Viabilità
4:33 pm, 3 Ottobre 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Galleria Giovanni XXIII riapre. E torma la fermata Spagna del metrò

Di: Redazione Metronews
Galleria Giovanni XXIII
condividi

Maltempo a parte a congestionare il traffico della già caotica Città eterna, finalmente c’è aria di riaperture. Complici, forse, anche le esigenze sportive legate al match di Coppa della Lazio, in programma all’Olimpico, è stata riaperta la Galleria Giovanni XXIII in direzione di via della Pineta Sacchetti, e la rampa di Via Antonino di San Giuliano.

Galleria Giovanni XIII

“Terminati i lavori urgenti di ripristino delle condizioni di sicurezza necessari nella Galleria Giovanni XXIII (a seguito dell’incendio di un veicolo avvenuto mercoledì) si è potuto procedere alla riapertura totale della strada” fa sapere la polizia locale. Il tutto dopo un mercoledì nero che ha bloccato il quadrante Nord con ripercussioni sulla viabilità dell’intero centro città e non solo.

Riaperta anche la rampa della Tangenziale est che dal viadotto superiore, in direzione San Giovanni, porta a via Prenestina.

Linea A Metro Spagna

Un’altra bella notizia arriva dal fronte trasporto pubblico. Riaprirà venerdì 4 ottobre “come da programma, la stazione Spagna della metro A al centro di un complesso intervento di restyling. Conclusa la prima fase dei lavori, durata 80 giorni”. Così fa sapere Atac.

Non agibili alcune aree

“Il cantiere proseguirà, a stazione aperta, fino al termine di novembre. Come per Ottaviano, anche per Spagna chiediamo pazienza ai clienti se alcune aree resteranno non agibili e alcune porzioni di arredo saranno mascherate dalle protezioni di cantiere. La vecchia pavimentazione in gomma è stata sostituita con un nuovo rivestimento in resina… Cambiati 1.600 metri quadri di pavimenti” assicura Atac.

3 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA