Daily Crown: William inaugura assieme a Beckam 2 nuove eliambulanze
Londra, 1 ott. (Adnkronos) – Il principe William ha inaugurato insieme a David Beckham due nuove eliambulanze. I mezzi sono stati presentati alla Raf Northolt, nella zona ovest della capitale inglese, dall’Air Ambulance Charity, che ha rinnovato la sua flotta dopo aver raccolto 16 milioni di sterline tramite una raccolta fondi con il sostegno di celebrità. La presenza dell’ex stella del calcio inglese Beckham è stata aggiunta a sorpresa alla visita programmata del principe William, ex pilota di ambulanza aerea dell’East Anglian Air Ambulance e patron dell’Air Ambulance Charity di Londra.
William è stato immortalato mentre stringeva la mano a Beckham, al loro arrivo alla Raf Northolt. Le foto mostrano i due parlare con i medici e posare per dei selfie. L’equipaggio li ha accompagnati durante la visita e i due hanno apposto la propria firma sull’elicottero con un pennarello nero e sono poi saliti sulla cabina di pilotaggio.
L’Air Ambulance Charity di Londra ha finanziato i due nuovi elicotteri attraverso la raccolta fondi Up Against Time, lanciata nel 2021. William ha contattato personalmente Beckham perché diventasse il volto pubblico della società di raccolta fondi Omaze. La star del calcio inglese ha dichiarato: “Siamo qui oggi per celebrare il successo della raccolta fondi per le eliambulanze di Londra, che è qualcosa che mi sta a cuore da diversi anni. Non appena il principe William mi ha chiesto di essere coinvolto, è stato in tutta onestà un vero onore farlo. È qualcosa che fa parte di Londra da molto tempo, oltre 35 anni di lavoro incredibile svolto dai piloti e dai medici per i milioni di vite che hanno salvato nel corso degli anni. Sono stato molto orgoglioso di essere stato invitato a farne parte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA