Anastasia Il Musical in tour da Milano a Torino a Roma
Arriva Anastasia Il Musical con un’anteprima a Trieste al Politeama Rossetti, dall’11 al 15 dicembre, e una prima nazionale a Milano al TAM – Teatro Arcimboldi, dal 25 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025. Lo spettacolo basato sull’omonimo film di animazione del 1997 che ha ispirato anche la versione teatrale di Broadway del 2017 andrà poi in tour. Sarà nel 2025 al Teatro Alfieri di Torino dal 12 al 16 marzo, al Teatro Brancaccio di Roma dal 9 al 13 aprile e al Mandela Forum di Firenze dall’8 all’11 maggio.
Anastasia Il Musical
Anastasia, il film d’animazione che ha conquistato una generazione di adulti e bambini, avrà finalmente il suo debutto in un’opera teatrale voluta da Broadway Italia, già produttore di The Phantom of the Opera (presentata oggi al Brancaccio di Roma) e che porta la firma di un regista apprezzato a livello internazionale come Federico Bellone coadiuvato alla regia da Chiara Vecchi, che ne cura anche le coreografie.
Con la magia della musica dal vivo diretta da Giovanni Maria Lori, che dirigerà brani indimenticabili come Quando viene dicembre o Viaggio nel passato, Anastasia Il Musical trasporta gli spettatori in un’epoca di sfarzo, mistero e passione per seguire le vicende di Anya (interpretata da Sofia Caselli), una giovane donna che potrebbe essere la granduchessa Anastasia, ”unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov.
Un’avvincente avventura, tra intrighi politici e colpi di scena, che darà nuova vita ai personaggi di questa storia in un viaggio verso la verità e l’amore con un’emozionante colonna sonora composta da Stephen Flaherty e Lynn Ahrens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA