Verona
7:16 pm, 20 Settembre 24 calendario

Nel veronese uccisa una donna di 58 anni, il figlio è in fin di vita

Di: Redazione Metronews
condividi

Una donna di 58 anni, Alessandra Spiazzi, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco oggi pomeriggio a Vago di Lavagno, in provincia di Verona, mentre suo figlio 15enne è stato ferito gravemente nella loro villetta a due piani in via Galilei. Entrambi sono stati ritrovati in cucina.

Il figlio 15enne ricoverato in terapia intensiva

Il 15enne è stato trasportato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Borgo Trento con l’elicottero. Il marito e padre 60enne delle due vittime è stato fermato dai carabinieri di Verona che, dopo aver ricevuto l’allarme, avevano transennato la zona intorno alla casa della famiglia.

Sul posto si è recato il sostituto procuratore di Verona Paolo Sachar, la polizia scientifica e i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La dinamica dell’omicidio è, infatti, ancora al vaglio degli investigatori.

I vicini avrebbero sentito degli spari intorno alle 14.30

Alcuni vicini avrebbero riferito alle forze dell’ordine di aver sentito alcuni spari intorno alle 14.30 e di aver dato l’allarme. Ma all’arrivo dei soccorsi del personale del 118 per la 58enne non c’era più niente da fare.

Rispetto ad una possibile ricostruzione di quanto accaduto in quella cucina, in un primo momento si era pensato potesse trattarsi di un femminicidio nel corso del quale il figlio sarebbe rimasto ferito mentre cercava di frapporsi tra il padre e la madre, per difenderla. Ma questa ipotesi è stata smentita anche se le indagini proseguono sulla pista del dramma familiare.

Alcuni vicini, infatti, avrebbero riferito che spesso da quella villetta si sentivano le litigate tra madre e figlio.

Il marito e padre delle vittime ascoltato come persona informata sui fatti

Il marito e padre delle due vittime è stato accompagnato in caserma solo per acquisire informazioni sommarie, utili alla ricostruzione della dinamica, come persona informata dei fatti.

Indetto dal sindaco il lutto cittadino

“A seguito del recente fatto di cronaca che ha colpito duramente la nostra comunità, sul quale sono tuttora in corso le indagini delle forze dell’ordine, l’amministrazione comunale ha deciso di annullare l’evento in programma stasera (un evento musicale, ndr), stringendosi attorno ai familiari”, si legge in un comunicato del sindaco di Lavagno, Matteo Vanzan che ha deciso di indire un giorno di lutto cittadino in concomitanza con i funerali della donna uccisa.

 

 

 

 

20 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo