Olanda
11:18 am, 20 Settembre 24 calendario

Olanda: accoltella due passanti a Rotterdam, arrestato 22enne

Di: Redazione Metronews
condividi

Arrestato un 22enne che ieri sera a Rotterdam, in Olanda, ha aggredito due passanti nei pressi del ponte Erasmus armato di un coltello, uccidendo un 33enne e ferendo gravemente un’altra persona. Lo stesso aggressore è rimasto ferito.

Secondo alcune testimonianze il 22enne avrebbe gridato “Allah Akbar”

Secondo alcune testimonianze il 22enne avrebbe gridato “Allah Akbar” prima di accoltellare a morte il 33enne che stava tenendo una lezione di ginnastica in un’area pubblica vicino al ponte.

L’aggressore, già noto alle forze di polizia, si sarebbe poi scagliato su un altro uomo che stava pattinando nello spazio pubblico di Willemsplein per poi dirigersi verso un ristorante. L’uomo di Amersfoort è sospettato di omicidio e tentato omicidio con movente terroristico.

L’uomo è stato inseguito e bloccato da un istruttore sportivo

L’uomo è stato inseguito e bloccato con un bastone da un istruttore sportivo che stava tenendo una lezione vicino al ponte Erasmus: «Ho visto un uomo con due lunghi coltelli accoltellare un ragazzo», ha dichiarato all’emittente pubblica olandese Nos, raccontando di essere «alla fine riuscito» a sopraffarlo.

Il 22enne era già noto alle forze dell’ordine che indagano sulla vicenda

Il 22enne è stato arrestato poco dopo delle forze dell’ordine, e portato in ospedale per le cure del caso: riporterebbe delle ferite al capo.

Il portavoce della polizia, Wessel Stolle, ha riferito che le indagini sono in corso e che stanno vagliando «ogni possibile scenario». La frase pronunciata dall’uomo è al vaglio degli investigatori come «parte dell’indagine».

20 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo