È morto a 59 anni Totò Schillaci. La camera ardente al Barbera
È morto a 59 anni Totò Schillaci, ex calciatore della Juventus e della Nazionale eroe dei Mondiali di calcio di Italia ’90. Lo si apprende da fonti ospedaliere. Schillaci era ricoverato all’Ospedale civico di Palermo a causa di una grave malattia.
“Si comunica che in data 18/09/2024 alle ore 9:55 è deceduto il sig. Salvatore Schillaci, già ricoverato presso questa Azienda ospedaliera. La Direzione e il personale sono vicini alla famiglia nel ricordo anche dell’affetto di cui ha sempre goduto il grande campione”, si legge in una nota ufficiale della Direzione Sanitaria dell’ospedale palermitano. Schillaci era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 7 settembre, nelle settimane successive le sue condizioni sembravano in via di miglioramento poi nella giornata di ieri l’aggravamento improvviso e poi il decesso.
Figc, 1 minuto di silenzio su tutti i campi nel weekend
In memoria di Totò Schillaci verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutti i campionati in programma da oggi a tutto il fine settimana. Lo rende noto la Figc.
La camera ardente allo stadio Barbera di Palermo
“Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Totò, oggi e domani allo stadio Renzo Barbera di Palermo sarà allestita la camera ardente nella sala stampa” ha fatto sapere la famiglia di Schillaci su Instagram. Il campione siciliano, protagonista di Italia ’90, è scomparso oggi all’età di 59 anni dopo una grave malattia. Tante le persone accorse per ricordare l’ex attaccante della Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA