Coppa Davis
9:52 pm, 11 Settembre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Berrettini Arnaldi: 2-0 sul Brasile in Coppa Davis

Di: Redazione Metronews
Berrettini Arnaldi
condividi

Berrettini Arnaldi: 2-0 sul Brasile in Coppa Davis. Non poteva essere migliore l’esordio dell’Italia, già campione nel 2023.

Berrettini Arnaldi: 2-0 sul Brasile in Coppa Davis

La nazionale azzurra di tennis parte alla grande nella sua prima giornata di Coppa Davis alla Unipol Arena di Bologna battendo il Brasile 2-0.

Il 28enne romano Matteo Berrettini, numero 43 del mondo, ha superato il 18enne di Rio de Janeiro Joao Fonseca, numero 158 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 7-6 (7-5) in un’ora e 22 minuti di gioco. nella stessa giornata Matteo Arnaldi, numero 33 del mondo, ha sconfitto Thiago Monteiro, numero 76 del ranking Atp, in tre set con il punteggio di 7-5, 6-7, 7-6, al termine di una maratona durata di tre ore e 39 minuti. In serata l’Italia (con Andrea Vavassori e Simone Bolelli) e il Brasile hanno giocato il doppio per definire il punteggio della sfida vinta comunque dai ragazzi del capitano Filippo Volandri. Gli azzurri torneranno in campo venerdì contro il Belgio.

Il “ritorno” di Berrettini

«Mi erano mancati questa atmosfera, il calore del pubblico. Bisognava godersela, divertirsi, stare qui, volevo prendere il calore della gente e fare del mio meglio: è quello che ho fatto», ha detto Matteo Berrettini al termine del match contro Fonseca. «I giocatori più forti sono quelli che non mollano mai nemmeno nelle situazioni più difficili», ha aggiunto il tennista romano, che quest’anno ha vinto tre titoli nel circuito maggiore, a Marrakech, Gstaad e Kitzbuhel.

Arnaldi: «Gioco più per le persone fuori dal campo che per me stesso»

«Gioco più per le persone fuori dal campo che per me, questo mi dà una spinta in più e mi esalta». Lo ha detto a Sky Matteo Arnaldi dopo aver piegato al quinto Thiago Monteiro e aver regalato all’Italtennis il punto del 2-0 nel match di Davis contro il Brasile. «L’infortunio? Mi sono girato la caviglia, non credo sia niente di grave ma non ho visto bene cosa successo. Però non credo ci sia da preoccuparsi», ha aggiunto il ligure.

11 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo