Roma
9:52 pm, 9 Settembre 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Nubifragio sulla Capitale, allagamenti e alberi caduti

Di: Redazione Metronews
Nubifragio Capitale
condividi

Nubifragio sulla Capitale, allagamenti e alberi caduti. In poche ore strade sommerse e decine di interventi in tutta la città.

Nubifragio sulla Capitale, allagamenti e alberi caduti

Il nubifragio che si è abbattuto ieri notte su Roma e provincia ha nuovamente creato danni e disagi. Sono stati circa cento gli interventi della polizia locale e altrettanti quelli dei vigili del fuoco.

Strage di piante

In via del Foro Italico, tra via dei Campi sportivi e via Salaria, la caduta di un albero ha provocato la riduzione di una carreggiata verso San Giovanni. Via dell’Appia Pignatelli è stata chiusa tra vicolo della Basilica e via Appia Antica per un albero caduto sulla carreggiata. Un altro albero, è crollato su via Appia Nuova, all’altezza di via Adria, vicino alla fermata metropolitana di Ponte Lungo.

Strade sommerse

Chiuso ieri mattina il sottopasso di via Appia tra il Gra e Ciampino per allagamento. inevitabili i disagi per il traffico, fino alla riapertura nel pomeriggio. Un altro allagamento in via Laurentina ha portato alla chiusura temporanea delle rampe per via del Tintoretto e via delle Tre Fontane. Nella provincia, ieri pomeriggio erano ancora in corso gli interventi per liberare le strade da alberi caduti ad Albano Laziale, Velletri e Frascati. Altri due alberi sono caduti la scorsa notte nel Comune di Anguillara Sabazia, nei pressi del lago di Bracciano.

9 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo