Arrivano i nuovi iPhone 16 con IA, Apple Watch 10 e gli AirPods 4
Arrivano i nuovi Apple Watch 10, gli auricolari AirPods 4 e l’iPhone 16 dotato di funzionalità di intelligenza artificiale. Apple ha presentato i nuovi prodotti nel corso del keynote che si è svolto a Cupertino, dal nome “It’s glowtime“, durante il quale il ceo del colosso, Tim Cook, ha mostrato alla platea e in diretta streaming i nuovi prodotti.
I nuovi iPhone 16
L’iPhone 16 è stato il dispositivo più atteso dal pubblico. Il nuovo processore al suo interno, il chip A18, è supportato dalle funzioni di IA che l’azienda ha chiamato Apple Intelligence e che aiuterà lo smartphone nell’apprendimento e l’utente nel suo utilizzo con strumenti come la fotocamera, che adesso ha come sensore principale uno da 48 megapixel. Saranno cinque i colori e, tra le novità, sarà presente un pulsante per scattare fotografie e registrare video.
Salute monitorata
Apple Watch 10, invece, è dotato di chip S10, sistema operativo WatchOs 11 e ha uno schermo più grande di quello del modello precedente, rispetto al quale è anche più sottile. Apple ha migliorato gli strumenti all’interno dello smartwatch per il monitoraggio della salute dell’utente, implementando oltre ai classici sensori per il battito cardiaco e funzionalità per il monitoraggio del sonno, anche la possibilità di misurare la pressione arteriosa. Migliorata, inoltre, la velocità di ricarica del dispositivo.
Innovate le cuffie
Nel corso del keynote sono stati anche presentati i nuovi AirPods 4, al cui interno è presente il nuovo chip H2, studiato per migliorare la riduzione del rumore e l’audio adattivo. Apple ha anche rivisitato le cuffie wireless AirPods Max con connettività Usb C e nuove colorazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA