10:56 pm, 31 Agosto 24 calendario

Il Napoli esulta nell’extratime

Di: S.Puzzo
condividi

Il Napoli ha conquistato una vittoria emozionante per 2-1 contro il Parma con una rimonta all’ultimo minuto durante la terza giornata della stagione Serie A 2024-2025. Il risultato porta la squdra di Conte a 6 punti con i gol di Lukaku e Anguissa nei tempi di recupero finali. Il Parma, che ha preso il vantaggio con il rigore di Bonny, è stato sconfitto e rimane a 4 punti.

La partita è iniziata vivace, con Kvaratskhelia che guidava gli attacchi del Napoli e metteva in difficoltà la difesa emiliana con le sue mosse tipiche sul lato sinistro. Il Parma, tuttavia, continuava ad attaccare senza paura. Al 15º minuto, i visitatori hanno colpito due volte il legno in rapida successione: il colpo di testa di Kowalski ha colpito la traversa e il tiro di Bonny ha colpito il palo. Nonostante gli avvertimenti, il Napoli non ha aumentato gli sforzi difensivi. Al 19º minuto, la difesa degli Azzurri è stata superata, risultando in un rigore che Bonny ha trasformato per dare al Parma il vantaggio.

Il Napoli ha dominato il campo avversario alla ricerca del pareggio, affidandosi ai guizzi di Kvaratskhelia e alle abilità di Politano. Gli Azzurri hanno cercato di segnare ma si sono trovati di fronte a un Suzuki vigile in porta. Il portiere giapponese ha effettuato parate cruciali, tra cui una parata complicato al 41º minuto per negare il gol a Kvaratskhelia. Il duello è continuato nella seconda metà, con Suzuki che è uscito nuovamente vincitore al 55º minuto. Conte ha introdotto il nuovo acquisto Lukaku, aumentando la pressione del Napoli. Al 66º minuto, gli Azzurri sono stati vicini al pareggio poiché il tiro di Buongiorno ha colpito la traversa dopo il calcio di punizione di Kvaratskhelia.

Al 76º minuto, il Parma rimane in 10 uomini a causa dell’espulsione di Suzuki, che ha ricevuto la seconda ammonizione per un’uscita fallosa su Neres al di fuori dell’area. Con le sostituzioni esaurite, gli emiliani sono costretti a far entrare in porta il difensore Del Prato, improvvisato portiere per l’ultimo quarto d’ora. Il Napoli, in superiorità numerica, si stabilisce nella metà campo avversaria. Nel finale, accade di tutto. Il Var annulla un rigore inizialmente concesso agli azzurri dall’arbitro. Quando sembrava inevitabile la sconfita, arriva la svolta. Al 92º minuto, Lukaku controlla il pallone nell’area avversaria e segna con un potente sinistro angolato: 1-1. Al 96º minuto, è la volta di Anguissa. Un colpo di testa imperioso sul cross di Neres, 2-1 e il Napoli festeggia.

31 Agosto 2024 ( modificato il 1 Settembre 2024 | 12:18 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo