Us Open 2024
10:30 am, 28 Agosto 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sinner batte McDonald e passa al 2° turno

Di: Redazione Metronews
Us Open Sinner
condividi

Superato lo spavento del primo set contro McDonald, Jannik Sinner si appresta ad affrontare un altro statunitense nel secondo turno degli Us Open, Alex Michelsen, battuto solo pochi giorni fa nel Masters 1000 di Cincinnati.

Per gli esperti di Planetwin365 sarà bis dell’azzurro, offerto a 1,05, quota che sale a 1,06 su William Hill, contro il successo del padrone di casa visto tra 9 e 9,30 volte la posta. Per il risultato finale comanda il 3-0 a 1,59, mentre un nuovo 3-1 si gioca a 4,29.

Vede il terzo turno anche Matteo Arnaldi, chiamato a difendere gli ottavi di finale del 2023. Il tennista ligure se la vedrà contro Roman Safiullin, partendo con i favori del pronostico: data a 1,48 la vittoria italiana contro il 2,60 del russo. Per quanto riguarda invece la vittoria finale, Sinner è ancora terzo in lavagna, a 3,70, dietro la coppia Alcaraz-Djokovic in pole a 2,80.

Us Open Sinner batte Mackenzie McDonald

Al suo esordio nello Us Open Jannik si è liberato in quattro set dell’americano Mackenzie McDonald (2/6-6/2-6/1-6/2) mostrando in campo tutta quella la sua irrequietezza di questi giorni. Nel primo set ha commesso errori grossolani, che anche chi è a totale digiuno di cose tennistiche, ma è invece più versato nell’analisi psicologica, imputerebbe allo stress enorme patito da marzo ad oggi. Poi Jannik è riuscito a cacciare quei pensieri nel dimenticatoio e la partita è diventata quello che avrebbe potuto essere sin dall’inizio. Ma anche in questo frangente Sinner il sorriso non l’ha ritrovato.

Anche perché l’ambiente che lo circondava, l’Arthur Ashe Stadium, appariva distratto o almeno prudente nell’entusiasmarsi per l’italiano. E poco contava il fatto che affrontasse un giocatore di casa. Non a caso nelle ore successive all’esplodere del Clostebol-gate gli organizzatori hanno dovuto chiudere i commenti social delle sedute di allenamento di Sinner perché si era scatenato uno shitstorm ai danni di Jannik mica da ridere.

Le scorie vanno smaltite e anche l’abbraccio sentito ma ancora dolente fra Vagnozzi e Cahill ha dimostrato come la situazione emotiva e non solo legale di Jannik sia ancora lontana dall’essere risolta. Anche perchè Wada e Nado Italia hanno tempo fino al 6 settembre per appellarsi contro la decisione dell’Itia.

28 Agosto 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo