Tamberi dimesso dall’ospedale dopo la colica renale: «Sarò in pedana»
A poche ore dalla finale del salto in alto di Gianmarco Tamberi, l’atleta e portabandiera azzurro ai Giochi olimpici di Parigi 2024 ha dato una brutta notizia ai suoi fan. «È tutto finito…. Ci ho sperato fino all’ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo. Ho ricevuto un sostegno e un affetto cosi grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così…», ha scritto il campione olimpico in carica su Instagram.
Nuova colica renale per Tamberi
«Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa – ha continuato – un’altra colica renale. Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui». «Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire. Scenderò in pedana comunque questa sera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare…», ha concluso Tamberi nel post.
Con la flebo in ospedale
Chiara Bontempi, moglie di Gianmarco Tamberi, ha poi postato su Instagram la foto del marito con una flebo al braccio disteso su una barella. Nel messaggio la moglie ha precisato «mi state scrivendo in tanti, la situazione è questa. Non riesco a rispondervi scusate. Siamo in ospedale». Tamberi è andato in una struttura sanitaria per una visita di controllo. Lo ha riferito il presidente della Fidal, Stefano Mei da Casa Italia a Parigi. «Sta facendo delle valutazioni, sta facendo una visita. Gimbo vuole chiaramente gareggiare ma bisogna capire se non ci sarà nulla di cronico e che non corra alcun rischio», ha aggiunto Mei.
«In pronto soccorso, ho vomitato sangue»
«Sono passate 10 ore e la colica renale ancora non è passata. Il dolore che sento da questa mattina, per quanto forte, è nulla confronto a quello che sto provando dentro. Anche quella che era la mia ultima certezza sta per svanire… Sono appena stato portato in pronto soccorso in ambulanza dopo aver vomitato due volte sangue. Ora mi faranno altri esami per capire che cosa sta succedendo, vi aggiorno perché i tantissimi messaggi che sto ricevendo e l’amore che mi state dimostrando, quanto meno merita una risposta. Tutto ho sognato per questo giorno tranne di vivere un incubo così». Così su Instagram il campione in carica del salto in alto Gianmarco Tamberi, in merito alle sue condizioni di salute a poche ore dalla finale olimpica di Parigi 2024. Poche ore dopo l’ultimo messaggio: «Io ci sarò». Un annuncio fatto mentre si stava recando allo stadio a bordo dello shuttle. Dunque alle 19 sarà in pedana per la finale del salto in alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA