Jacobs si classifica quinto nella finale dei 100 metri con 9″85; Lyles conquista l’oro
Marcell Jacobs ha ottenuto la sua miglior prestazione stagionale, ma un problema muscolare alla coscia lo ferma dopo il traguardo
Marcell Jacobs si è piazzato al quinto posto nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha registrato un tempo di 9″85 e, immediatamente dopo aver attraversato il traguardo, si è fermato a causa di un problema muscolare alla coscia. L’oro è stato conquistato dall’atleta statunitense Noah Lyles in 9″79, seguito dal giamaicano Kishane Thompson e dal connazionale Fred Kerley (9″81). Questa prestazione rappresenta la miglior performance stagionale per Jacobs.
Jacobs ha commentato: “Ho dato tutto e credevo nella medaglia”
“Non posso essere completamente soddisfatto di questa gara. Ho cercato di spingere fino in fondo, ma gli avversari sono stati molto forti. Ho dato il massimo, avrei voluto conquistare una medaglia. Ho lavorato duramente e credevo di potercela fare. Ma fa parte del gioco. Il quinto posto olimpico mi dà comunque soddisfazione dopo un anno e mezzo difficile”, ha dichiarato Jacobs a Rai Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA