Milano
9:44 pm, 8 Aprile 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Design Week, affitti brevi a prezzi stellari

Di: Redazione Metronews
Design Week
condividi

Design Week, affitti brevi a prezzi stellari. A Milano un bilocale costa oltre il triplo per una settimana rispetto a periodi normali.

Design Week, affitti brevi a prezzi stellari

Affittare un appartamento tra il 15 e il 21 aprile a Milano costa oltre il triplo rispetto a un periodo normale, senza eventi o fiere importanti come la Design Week, che col Salone del Mobile e il Fuori Salone, rappresenta uno degli appuntamenti internazionali più importanti della città.

Lo studio di Immobiliare Co

Lo sa bene chi può mettere a disposizione un appartamento durante questo periodo. Un bilocale in città costa un media 3.855 euro per una settimana d’affitto. In assenza di grandi eventi il prezzo scende a 1.200 euro. Lo rivela l’ufficio studi di Immobiliare Co, azienda leader nel settore immobiliare di Milano. Che anche nel 2023 aveva analizzato il mercato degli affitti durante la Design Week. Rispetto all’anno precedente il rincaro nel 2024, durante la “settimana speciale”, è del 5,3%.

Fino a 7.300 euro in zona Moscova

Se la media è di 3.855 euro, ci sono quartieri, come Moscova, dove un affitto breve può raggiungere i 7.300 euro.
E fuori città durante la Design Week gli affitti brevi a Monza salgono del 289%, a Sesto San Giovanni del 213% e a San Donato Milanese del 207%.

8 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo