Chiara Francini
8:07 pm, 8 Aprile 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Chiara Francini: “Con Forte e Chiara racconto la verità”

Di: Redazione Metronews
Chiara Francini
condividi

Chiara Francini torna in televisione (dopo la sua partecipazione a Sanremo) con uno show (Forte e Chiara) il cui titolo prende ispirazione dall’omonimo romanzo best seller, e dallo spettacolo che sta portando in tour.

Chara Francini e il suo punto di vista

«In questo show si parla di tutto – spiega la Francini – voglio portare il mio punto di vista e la verità che è sempre l’unico punto di partenza, qualcosa che… pulisce».

TeleMeloni non esiste o lei è più forte? «Io sono forte e Chiara» risponde Chiara Francini, svicolando, con una battuta che fa riferimento al titolo del programma.

Spazio per la comicità

«La comicità deriva dall’osservazione e non dall’essere uomo o donna – spiega Francini – per quel che mi riguarda la comicità prende vita dalla profonda osservazione della realtà e anche dall’essere toscana. Ma la comicità non ha un genere, ma ha intelligenza».

Il modo migliore di fare ironia? «Dire la verità» secondo l’attrice. E quindi Chiara dice sempre la verità? «Ci provo, sì» garantisce.

A propositi di Sanremo

A chi le chiede se le piacerebbe condurre il prossimo Sanremo risponde Chiara: «Mi viene un cerchio alla testa solo al pensarci, magari più in là… Ora, sono qui tonica, a pensare alle tre serate in diretta che devo fare, della durata di due ore e un quarto ciascuna… Questo show credo che sia la cosa più grande e generosa che mi poteva essere regalata. A Sanremo non ci voglio nemmeno pensare» chiosa.

8 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA