Tv Rai Play
4:54 pm, 2 Aprile 24 calendario

Nella Giornata dell’autismo Rai Play anticipa “Una specie di scintilla”

Di: Redazione Metronews
condividi

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo arriva oggi in esclusiva su Rai Play (e dal 20 aprile su Rai Gulp) la nuova serie live action targata BBC Una specie di scintilla. La serie, tratta dal pluripremiato libro dell’autrice Elle McNicoll, racconta le avventure di Addie, un’adolescente nello spettro dell’autismo, che indaga sui processi alle streghe avvenuti secoli fa nella sua città. La serie, il cui titolo originale è  A kind of spark, si snoda in dieci episodi nel corso dei quali saranno trattati temi importanti come l’amicizia, il coraggio e la fiducia in se stessi.

La storia tratta dal libro di Elle McNicoll

Addie viene a conoscenza dei processi alle streghe avvenuti secoli prima nella sua città natale, Juniper, e inizia ad indagare. Il desiderio di essere se stessa di Addie si intreccia con il mistero storico di Maggie ed Elinor, due sorelle vissute nel XVI secolo.

Maggie è stata accusata di stregoneria ed è misteriosamente scomparsa prima di poter essere processata mentre Elinor lottava con i suoi fantasmi.

Addie cercherà di capire cosa possa essere accaduto a Maggie e scoprirà un legame ancora più sorprendente con Elinor, intraprendendo un viaggio alla scoperta di se stessa.

Una specie di scintilla tra passato e presente

Vincitore del Blue Peter Book Award e dell’Overall Waterstones Children’s Book Prize, Una specie di scintilla intreccia passato e presente in un continuo susseguirsi di azione, amicizia, sorellanza, mistero e magia. La serie live action propone una rappresentazione autentica in tutta la sua produzione, con i tre personaggi principali di Addie, Keedie e Nina interpretati da attrici “neuro divergenti”. Nel cast: Lola Blue, Georgia De Gidlow, Caitlin Hamilton, Eve Midgley e Hattie Gotobed.

 

 

2 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo