Violentata a 18 anni all’esterno della discoteca: arrestato 23 enne
Violentata a 18 anni all’esterno della discoteca Tocqueville nel maggio del 2023: la polizia ha arrestato un 23 enne. A incastrarlo il suo Dna.
Violentata a 18 anni all’esterno della discoteca: arrestato 23 enne
Secondo quanto hanno ricostruitogli investigatori della Squadra Mobile milanese, la vittima, una ragazza italiana appena maggiorenne, era andata in discoteca per trascorrere una serata con le amiche. Qui avrebbe conosciuto un uomo che, approfittando del suo stato psico-fisico alterato dalla pregressa assunzione di bevande alcoliche, l’avrebbe condotta all’esterno e caricata di peso a bordo della propria vettura.
La violenza in un parcheggio
L’indagato, quindi, si sarebbe appartato in un parcheggio costringendo la vittima a subire atti sessuali, per poi abbandonarla in stato confusionale su una panchina all’esterno del locale. La donna è riuscita a contattare le amiche ed è stata soccorsa.
Poco prima un buttafuori del Tocqueville, viste le condizioni della 18enne, aveva insistito per farla rimanere nella discoteca. Ma il suo aggressore si era spacciato per il fidanzato della vittima, spiegando all’addetto alla sicurezza che l’avrebbe accompagnata a casa.
L’indagine
L’attività di indagine svolta ha consentito di ricostruire quanto accaduto la notte della violenza. Gli investigatori hanno condotto una meticolosa analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza. Alcuni fotogrammi hanno restituito alcuni numeri della targa dell’auto, intestata alla madre del 23enne.
Sono però stati decisivi gli accertamenti di carattere biologico per identificare l’uomo ritenuto responsabile del grave reato. In questo modo, è stato possibile risalire al presunto autore che, settimane prima, era stato segnalato da alcune passanti mentre commetteva atti osceni a bordo della propria autovettura all’esterno di altra discoteca milanese.
Il ventitreenne, rintracciato nella propria abitazione, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA