Sanremo, Tir investe studenti, muore 17enne: grave la sorella. Fermato l’autista
Due fratellini sono stati investiti e uccisi da un camion a Sanremo (Imperia), in Liguria: un ragazzino di 17 anni è morto, la sorella di 15 è in gravi condizioni, ricoverata in ospedale.
La tragedia è avvenuta questa mattina all’alba mentre i due ragazzi andavano a scuola. I giovanissimi sono stati travolti in strada Frantoi Canai dove è stato ricavato un plesso scolastico in una strada che viene spesso utilizzato dai ragazzi per recarsi a scuola, anche se ha l’accesso solo per le vetture. La sorella ha riportato numerosi traumi. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7, con la prima chiamata al 118 arrivata intorno alle 7.12. Sul posto la polizia locale.
Il mezzo li ha schiacciati contro un muro
I due ragazzini sono stati travolti da un tir mentre stavano raggiungendo a piedi la scuola: il mezzo li ha schiacciati contro un muro e poi ha proseguito la sua marcia. Gravissimi entrambi, sono stati soccorsi e trasporti all’ospedale Borea di Sanremo. Il 17enne è morto all’interno di una sala operatoria mentre i medici cercavano di salvarlo. La sorella è invece stata trasferita in condizioni gravi al Santa Corona di Pietra Ligure.
Fermato l’autista
È stato fermato l’autista del tir, che non si era fermato dopo l’incidente. L’uomo avrebbe dichiarato di non essersi accorto di quanto accaduto. È stato rintracciato in mattinata e arrestato dalla polizia locale per omicidio stradale. Dopo il fermo è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti di rito.Intanto proseguono le verifiche sulla dinamica dell’incidente: da quanto si apprende la strada in cui è avvenuta la tragedia era già stata segnalata da tempo come pericolosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA