Musica
8:00 pm, 22 Febbraio 24 calendario

Aspettando l’album Mark Knopfler presenta il nuovo singolo

Di: Redazione Metronews
condividi

Mark Knopfler pubblica oggi un nuovo singolo intitolato Watch Me Gone su etichetta British Grove. Si tratta del secondo brano tratto dall’atteso album One Deep River, in uscita il 12 aprile (https://capitol.lnk.to/onedeepriver).

Il nuovo singolo di Mark Knopfler è Watch Me Gone

Watch Me Gone è un viaggio indietro nel tempo che vede Knopfler ritornare ai suoi sogni di adolescente, quando partì dalle strade di Newcastle per tentare di guadagnarsi da vivere come chitarrista. Come lui stesso lo racconta: «i sogni di un adolescente… Per me sono sempre stati il carburante che ti fa andare avanti. È per questo che attraverserò ancora la strada per guardare una vetrina di chitarre. Ricordo che andavo al City Hall a vedere Van Morrison o Bob Dylan e desideravo farlo anch’io. Statisticamente quali sono le probabilità di farcela? Ma io ero un giovane con un’attitudine comica determinato a farcela..».

La carriera artistica di Knopfler

Cantautore, produttore e compositore, Mark Knopfler è uno dei musicisti più famosi che il Regno Unito abbia mai avuto ed è spesso citato come uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi.

Venuto alle scene negli Anni ’80 come leader dei Dire Straits, band che ha dato vita a molti successi dell’epoca, Mark Knopfler inizia il suo percorso solista nel 1995 dopo lo scioglimento della band.

Gli album, i concerti e la musica per il cinema

Negli anni a venire pubblica nove album in studio e continua a tenere concerti in giro per il mondo. Oltre a questo, scrive musica per diversi film inclusi Local Hero, Cal, The Princess Bride, Last Exit To Brookly, Wag The Dog, e collabora con numerosi artisti tra cui Bob Dylan, Van Morrison, Emmylou Harris, Tina Turner, Randy Newman e Chet Atkins.

Knopfler nel 1999 viene intitolato OBE e nel 2012 riceve il prestigioso Lifetime Achievement Award agli Ivor Novello.

One Deep River è il suo decimo album da solista ed è già disponibile in pre-order: https://capitol.lnk.to/onedeepriver

22 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo