Claudio Bagliono
11:46 am, 13 Febbraio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Claudio Baglioni sold out aTuttoCuore aggiunge una nuova data

Di: Redazione Metronews
Claudio Baglioni
condividi

Dopo i cinque sold out a Roma (22, 23, 24, 25 e 26 febbraio 2024), aTuttoCuore, l’opera show scelta da Claudio Baglioni che saluta le grandi arene indoor, si arricchisce di una nuova ultima data. Sarà a Roma al Palazzo dello Sport il 27 febbraio. In questa sesta data Baglioni emozionerà per l’ultima volta la platea del Palazzo dello Sport della Capitale, segnando il suo congedo definitivo dalle arene indoor. Sarà il primo, importante, passo del countdown dell’addio alle scene, annunciato in questo 2024. Baglioni celebra i 60 anni dal suo primo palco, previsto tra 1000 giorni, entro la fine del 2026.

Claudio Baglioni 60 anni di note e parole

I biglietti per la nuova data di Roma del 27 febbraio saranno disponibili oggi in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club dalle ore 13. Sempre oggi, dalle ore 16, saranno disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali. In questo spettacolo epico e visionario, che ha dato anche il nome al brano uscito in radio e in digitale il 6 ottobre ‘A tutto cuorè (Sony Music), primo inedito dalla pubblicazione dell’album ‘In questa storia che è la mià, energia e passione si fondono per creare l’armonia perfetta tra musica, canto, danza, spazio, suono, performance, costumi, movimenti scenici, giochi di luce e immagini tridimensionali.

Il cuore, primo strumento di ogni essere umano, percussione essenziale per la vita stessa di ciascuno di noi, è al centro di questa rappresentazione, firmata, per la direzione artistica e la regia teatrale, da Giuliano Peparini. Rileggendo e fondendo insieme l’intuizione di Richard Wagner del teatro-totale a quella elaborata da Walter Gropius del teatro ricavato rimodulando spazi e architetture già esistenti, aTuttoCuore dà vita a uno spettacolo ambientato in un futuro a-temporale, con citazioni che partono dalla notte dei tempi per muovere fino a epoche futuribili.

13 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA