Festival Sanremo 2024
11:30 pm, 6 Febbraio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Al Festival di Sanremo dove non si dorme mai…

Di: Redazione Metronews
Festival
condividi
Non si dorme mai nella città dei fiori dove dove sale l’attesa per Bob Sinclar, deejay e produttore francese, che mercoledì sera si esibirà intorno alle 23.45 sul “terzo palco” del Festival, a bordo della nave Costa Smeralda – ormeggiata al largo di Sanremo. Le fan di Marco Mengoni – un gruppetto di signore toscane che, lasciati a casa mariti e figli, sono sbarcate qui per vedere il loro co-conduttore preferito – si danno il cambio con quelle del Deejay francese.

Nel carrozzone del Festival

Determinatissimi anche gli ammiratori di Dargen d’Amico, riuniti davanti all’Edicola Dargen, il nuovo spazio temporaneo – allestito fino a sabato 10 febbraio in piazza Vincenzo Muccioli – dedicato a talk e interviste, che il cantante (in gara) e giudice di XFactor ha firmato insieme a Lego Italia e da dove partita’ anche un’inedita caccia al tesoro. L’obiettivo? Trovare i mini Dargen d’Amico disseminati per tutta la città.
Se a terra si incontrano l’ex gieffino Pierpaolo Pretelli e l’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli a passeggio col suo cane, a bordo della Costa Smeralda la festa sarà un’esplosione d’energia. Sinclar farà ballare i croceristi con un dj set lungo 30 minuti al ritmo delle sue hit più popolari da “Love Generation” a “World, Hold on”.

Bruno Barbieri e il self con Sinclar

Tra i fan del Deejay francese c’è anche un appassionato Bruno Barbieri che dice: “Il mio obiettivo? Un selfie con Sinclar”. Ci riuscirà? Staremo a vedere. Intanto lo chef emiliano e’ sulla nave Costa Smeralda – 337 metri di lunghezza per 185mila tonnellate – dove firma una selezione di piatti per gli ospiti in crociera.

Amadeus come un piatto di tagliatelle

“Se Amadeus fosse una pietanza, sarebbe un piatto di tagliatelle, lunghe come gli anni della sua condizione al Fedtival. Per Cuccarini, Mannino e Giorgia invece, cucinerei del pesce con molte verdure –  continua Barbieri. – Anche se il mio piatto ispirato a Sanremo 2024 potrebbe essere un’insalata di mare cotta in una vaporiera di bambù con una base di salsa al pesto e qualche spicchio di focaccia di Recco”. L’acquolina in bocca sale, come il tifo per i cantanti in gara.
“I miei preferiti? Annalisa e i Negramaro, capitanati dal mio amico Giuliano Sangiorgi”, conclude lo chef più amato della Tv. A terra pulsa la kermesse canora, sulla nave si accende l’ironia con i PanPers – il duo comico formato da Andrea Pisani e Luca Peracino lanciato in Tv da Colorado – e col maestro Iginio Massari, ospiti della Costa Smeralda. Il nostro ambasciatore dell’alta pasticceria è alla sua 45esima crociera, quindi sente come a casa, gli ospiti lo sanno e lo fermano per fargli i complimenti e scattare un selfie. Et voilà’ il “lato dolce” del Festival è servito.
6 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA