Grammy 2024
8:57 am, 5 Febbraio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Victoria Monet artista rivelazione si aggiudica il suo primo Grammy

Di: Redazione Metronews
Victoria Monet
condividi

Victoria Monet ha vinto il suo primo Grammy come migliore nuova artista. 34 anni, nata in Georgia da madre afroamericana e padre francese, aveva pubblicato nel 2014 il suo primo disco, seguito da un duetto con la sua amica Ariana Grande, ma poi aveva lavorato soprattutto dietro le quinte.

Victoria Monet per Grande e gli altri

Dopo aver composto brani per alcuni rapper, Monet ha scritto per Grande, Fifth Harmony, T.I., Chris Brown e Nas, e poi è tornata a cantare in prima persona, trionfando stasera tra gli “esordienti”.

Lei stessa, dal palco, nella serata dominata dalle donne, ha ricordato come i primi «semi nell’industria cinematografica sono stati piantati nove anni fa» e come ora senta di «essere germogliata».

Le polemiche di Jay-Z pro Beyoncé

Nella lunga notte dei Grammy non sono mancate le polemiche. Il producer e rapper Jay-Z, vincitore del Dr. Dre Global Impact Award, ha attaccato dal palco la giuria dei Grammy, accusandola di non aver mai premiato la moglie, Beyoncè, con l’Album dell’anno. Nonostante 88 nomination e 33 premi ricevuti dall’artista.

«Non voglio mettere in imbarazzo questa giovane signora – ha detto il rapper di Brooklyn – ma (Beyoncè, ndr) ha più Grammy di chiunque. E non ha mai vinto l’Album dell’anno. Perfino per i vostri parametri non funziona».

 

5 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo