Clara
4:38 pm, 30 Gennaio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Clara: “Al Festival canterò i miei sentimenti”

Di: Redazione Metronews
Clara
condividi

Sarà la prima volta per Clara al Festival di Sanremo. E l’emozione è tanta per la giovane cantautrice.

I Diamanti Grezzi di Clara Soccini 

«Mi sono sempre detta che ogni volta che condividi la musica con gli altri in qualche modo devi meritartelo e devi meritarti anche il loro ascolto. Nell’ultimo anno sono cresciuta molto, la mia vita è cambiata e sto compiendo i primi passi per realizzare il mio sogno di sempre: cantare. Ho voluto racchiudere i miei sentimenti all’interno di un racconto, una sorta di carta d’identità della mia vita fino a qui». Così Clara Soccini, vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con “Boulevard”, che salirà sul palco del Teatro Ariston tra gli artisti in gara al Festival con l’inedito “Diamanti Grezzi”.

Serata cover il 9 febbraio 2024

La cantautrice di Varese, classe 1999, ringrazia nonno e mamma per essere arrivata fin qui, oltre alla serie “Mare Fuori” (dove interpreta Giulia/Crazy J., praticamente se stessa), che le ha dato notorietà. Nella serata dedicata alle cover, Clara si esibirà con una propria versione di “Il cerchio della vita” canzone del 1994 estratta dalla colonna sonora del film d’animazione vincitore del premio Oscar “Il re leone”, con Ivana Spagna e il coro voci bianche del Teatro Regio di Torino.

«Ivana è un’artista di una grande umiltà a cui sono molto legata – spiega visibilmente emozionata – e mi ha dato tantissimi consigli su Sanremo». Dopo il Festival a marzo Clara sarà per la prima volta in tour nei club d’Italia.

Primo album in uscita

Dopo un 2023 che ha portato Clara ad essere tra gli artisti emergenti più apprezzati, con il triplo disco di platino per “Origami all’alba” e la collaborazione con Mr Rain “Un milioni di notti” (disco d’oro), il 2024 di Clara, dopo l’esperienza al Festival di Sanremo, continuerà con altre nuove esperienze che posizioneranno altri passaggi importanti per la sua giovane carriera.

Venerdì 16 febbraio, infatti, uscirà “PRIMO”, il suo album d’esordio che incorona un anno di successi e traguardi raggiunti, un sogno che si avvera.

 

30 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA