Roma
9:00 pm, 29 Gennaio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

San Camillo, deruba paziente al pronto soccorso: arrestato

Di: Redazione Metronews
San Camillo
condividi

San Camillo, deruba paziente al pronto soccorso: arrestato. È successo domenica notte. il responsabile è un cittadino somalo di 37 anni.

San Camillo, deruba paziente al pronto soccorso: arrestato

L’uomo si fingeva malato per poter girare liberamente nel reparto. Ha approfittato di un momento di distrazione di un paziente vero, che era appena uscito dal pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, dove era stato medicato, sfilandogli il portafogli contenente 15 euro e il cellulare. La vittima si è accorta del furo quando ha infilato le mani nelle tasche del giubbotto e ha subito chiesto aiuto alle guardie giurate dell’Italpol in servizio presso il nosocomio.

I vigilantes hanno composto il numero di telefono dell’uomo derubato e si sono accorti che squillava nelle immediate vicinanze: per la precisione nel calzino del cittadino somalo. A quel punto le guardie giurate hanno subito avvisato gli agenti presenti nel posto di polizia dell’ospedale. I poliziotti hanno consegnato il 38enne ai colleghi del commissariato Monteverde, che hanno proceduto all’arresto per furto e hanno riconsegnato il maltolto al proprietario.

Il precedente

Il furto in corsia vanta un precedente di pochi giorni fa. Era il 14 gennaio quando un cittadino senegalese di 38 anni aveva derubato un anziano paziente steso su una lettiga e in attesa di entrare nel pronto soccorso dell’ospedale Santi Spirito. In quel caso il malintenzionato aveva rubato lo smartphone e la dentiera della vittima. Fortunatamente l’anziano si era accorto del furto e aveva dato l’allarme. Gli agenti del posto di polizia del Santo Spirito avevano poi rintracciato il responsabile e recuperato la refurtiva.

 

 

29 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo