Luisa Regimenti nuova coordinatrice di Forza Italia a Roma
Luisa Regimenti, assessore alla Sicurezza della Regione Lazio, è la nuova coordinatrice di Forza Italia a Roma, incarico che per quattro anni ha ricoperto il capogruppo al Senato Maurizio Gasparri.
Luisa Regimenti nuova coordinatrice di Forza Italia a Roma
Regimenti, unica candidata, ha assunto l’incarico per acclamazione al congresso romano del partito, che ha avuto luogo domenica mattina all’hotel Ergife, alla presenza del commissario uscente, Gasparri, e del segretario nazionale di Forza Italia e ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Il partito fondato da Silvio Berlusconi continua a crescere e punta ad avere più rappresentanza, soprattutto nel Lazio. Al congresso cittadino si sono radunati i rappresentanti del partito, tra cui numerosi esponenti nazionali e locali, come Paolo Barelli, Renata Polverini, Claudio Fazzone, Roberta Della Casa e molti altri.
A moderare l’evento Rita Della Chiesa che ha annunciato i nomi dei due vicepresidenti eletti: Roberto Taddei e Marco Rado. L’obiettivo dichiarato da Tajani è quello di aprire le liste della «casa dei moderati» per diventare «il muro portante della politica italiana», anche in vista delle prossime elezioni europee.
«Al lavoro per dare un’alternativa alla Capitale»
«Sono onorata dell’incarico di Coordinatore di Forza Italia Roma Capitale che l’Assemblea congressuale ha voluto conferirmi. Sono a disposizione del partito per scrivere, insieme a militanti e dirigenti, una nuova, entusiasmante pagina nella storia di Forza Italia dedicando le nostre energie a creare un’alternativa di buongoverno per la Capitale», ha commentato Regimenti.
Il nuovo coordinamento «porterà avanti il prezioso lavoro svolto dal senatore Maurizio Gasparri negli ultimi quattro. Grazie all’impegno del segretario nazionale Antonio Tajani e di tutto il gruppo dirigente, Forza Italia è più viva e attrattiva che mai, gode di ottima salute ed è destinata ad essere sempre più il centro della politica italiana. La nostra priorità è quella di lavorare su Roma rafforzando – ha sottolineato – il radicamento sul territorio del partito, lavorando per attrarre quella parte dei cittadini delusa dagli altri partiti che oggi diserta le urne».
«Vogliamo offrire risposte concrete, senza cedere a una politica urlata e a facili populismi, ai problemi di Roma a partire dalla lotta al degrado, dalla sicurezza, dai rifiuti, dal trasporto pubblico locale, dal recupero delle periferie ponendo particolare attenzione ai più fragili, alle persone con disabilità, alle donne, ai giovani, alla terza età», ha concluso Regimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA