SERIE A
6:30 pm, 11 Gennaio 24 calendario

Dybala, ancora tu: l’argentino ko, salterà il Milan

Di: Redazione Metronews
Dybala Roma
condividi

E siamo a quattro. Dybala si è fermato di nuovo e la Roma è nel panico. L’argentino, che è stato sostituito nell’intervallo del derby di Coppa Italia perso contro i cugini della Lazio, oggi non si è allenato a Trigoria con la squadra ed è stato visitato dallo staff medico della Roma. Quel che è certo è che salterà la prossima trasferta di campionato a San Siro contro il Milan.

Roma, per Dybala esami tra 24 o 48 ore

Poi arriverà il verdetto. Nelle prossime 24-48 infatti Dybala svolgerà esami strumentali al flessore per avere maggior chiarezza sull’entità dell’infortunio. La sua sensazione – il giocatore si è infortunato così tante volte in carriera da essere divenuto un medico di sè stesso – è che non si tratti di nulla di grave, ma la Roma vuol vederci chiaro.

Non c’era una bella atmosfera oggi a Trigoria. Affatto. I conti infatti non mentono, e parlano di una chiara involuzione della squadra. Il saldo negativo nelle sfide che contano infatti si è aggiornato. Siamo a quota 5 sconfitte in 9 partite.

Con 3 pareggi e una sola vittoria con il Napoli malmesso di Mazzarri. I derby, poi, non hanno certo invertito questa tendenza: ben 4 persi nelle ultime 6 occasioni.

E questa volta la Roma ha perso pure Dybala dopo 45′ per questo fastidio al flessore sinistro che resta da valutare. Per l’argentino si tratta comunque del quarto infortunio stagionale. Nella sfida contro il Milan non ci sarà: si tratterà della sua settima gara saltata quest’anno.

Una stagione complicata, con lungodegenze leggendarie (tipo Smalling, che non gioca dal primo settembre per un problema che normalmente si risolve in due mesi). Tiago Pinto è ai titoli di coda, andrà via a febbraio.  Mourinho ancora in attesa di risposte sul suo futuro e, dopo il derby perduto, potrebbe pure averle trovate. La proprietà, nel frattempo, non parla.  Il quarto posto dista 4 punti e domenica sera c’è il Milan al Meazza.

 

11 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo