PERCHE’ L’UOMO SI SPINGE SEMPRE OLTRE I LIMITI DELLA CONOSCENZA
Nell’ambito del ciclo di incontri “Di cosa sei capace, o uomo?”, che hanno già visto partecipare già centinaia di cittadini e decine di autorevoli personalità della chiesa, cultura e scienza, il prossimo 15 gennaio la Parrocchia di Sant’Ippolito ospiterà presso il Cinema delle Province in viale delle provincie 41 alle ore 20:30, un incontro sul tema della ricerca scientifica come sguardo sulla realtà.
Protagonisti della serata, aperta a tutta la comunità con focus particolare sui giovani, saranno l’astrofisica Ersilia Vaudo, attualmente Chief Diversity Officer e Special Advisor on Strategic Evolution dell’Ente Spaziale Europeo (ESA), ed il docente emerito di fisica teorica, modelli e metodi matematici dell’Università di Tor Vergata, Roberto Benzi.
Nel corso dell’evento gli illustri relatori si soffermeranno sulle ragioni che spingono l’uomo ad indagare la realtà che lo circonda e sui limiti e sulla valenza dell’indagine scientifica. Tra i temi che saranno toccati nel corso del dialogo con gli scienziati figurano il cambiamento climatico, affrontato anche nella recente enciclica “Laudate Deum” di Papa Francesco; la convivenza pacifica nelle missioni spaziali ed, infine, i viaggi spaziali che rappresentano l’ultima frontiera della tecnologia e ci offrono una affascinante finestra sul futuro.
L’iniziativa è organizzata dal gruppo cultura della Parrocchia di Sant’Ippolito Martire e moderata dal parroco Don Manlio con il supporto organizzativo del Vice Parroco Don Davide. L’evento è a porte aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA