Calcio
5:43 pm, 30 Dicembre 23 calendario

Il Bologna crolla in casa dell’Udinese con un 0-3

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo tre vittorie consecutive e una striscia di cinque risultati utili di fila in campionato, il Bologna crolla quasi inaspettatamente in casa dell’Udinese nell’ultima gara dell’anno.

Le tre reti con cui crolla il Bologna sono di Pereyra, Lucca e Payero

Alla Dacia Arena finisce addirittura 3-0 con le reti di Pereyra, Lucca e Payero: la squadra di Thiago Motta perde la possibilità di portarsi momentaneamente al terzo posto, restando così al quinto alle spalle di Milan e Fiorentina, mentre gli uomini di Cioffi tornano a vincere dopo sei turni centrando 3 punti d’oro per le zone di bassa classifica.

Nettamente migliore l’avvio dei bianconeri, che propongono un bel gioco e si presentano più volte dalle parti di Skorupski.

Al 23′ arriva il vantaggio dei padroni di casa

Al 23′ arriva il vantaggio dei padroni di casa firmato da Pereyra, che indovina il tap-in vincente dopo una parata del portiere ospite sul tiro da fuori di Payero.

Il raddoppio di Lucca e il terzo gol di Payero nella ripresa

Gli emiliani tentano di scuotersi senza però creare grandi occasioni, così ad inizio ripresa l’Udinese mette il turbo e scappa addirittura sul 3-0: prima raddoppia Lucca sfruttando un tentativo errato di Lovric, poi Payero allunga bucando Skorupski dopo una discesa a destra di Ebosele.

Annullata la doppietta di Lucca per fuorigioco

A ridosso dell’ora di gioco viene anche annullata la possibile doppietta personale a Lucca, pescato in fuorigioco sul passaggio in ritardo dello stesso Payero.

Nel finale il Bologna tenta quantomeno di rendere meno amara la sconfitta, ma non è un pomeriggio fortunato per i rossoblu che salutano il 2023 con un brutto ko.

30 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo