Torino
8:14 pm, 20 Dicembre 23 calendario

Autista dimentica di tirare il freno a mano del bus: quattro feriti

Di: Redazione Metronews
Gtt incidente
condividi

Brutta avventura per i passeggeri del bus 73: l’autista scende per controllare un guasto ma dimentica di tirare il freno a mano: quattro feriti.

Autista dimentica di tirare il freno a mano del bus: quattro feriti

I fatti risalgono a ieri mattina. Il conducente del mezzo si è fermato in viale Curreno perché c’era qualcosa che non andava su una delle porte scorrevoli. L’autista è sceso per controllare il guasto, ma il bus elettrico ha iniziato a muoversi, poiché era in un tratto di strada in pendenza.

Il conducente non è riuscito a risalire sul bus elettrico e ha assistito alla corsa senza controllo del pullman fino a quando è andato a sbattere contro un muretto.

L’impatto ha provocato contusioni a quattro dei passeggeri presenti sull’autobus. Sul posto sono intervenute le ambulanze e gli agenti della polizia locale. I quattro feriti sono stati tutti accompagnati al Cto di Torino, Fortunatamente per nessuno di loro ci sono state conseguenze gravi.

L’indagine interna di Gtt

In seguito all’incidente il Gruppo torinese Trasporti ha avviato un’indagine interna. Secondo la ricostruzione dell’incidente, il conducente dell’autobus rischia una denuncia e forse anche una sanzione disciplinare. A causare l’impatto infatti non è stata un’anomalia dell’impianto frenante ma una disattenzione dello stesso autista. Un errore umano ora al vaglio dei vigili e dell’azienda di trasporti.

Il bus elettrico della linea 73 è della ditta di trasporti Cavourese, alla quale il Gruppo Torinese Trasporti ha affidato il servizio di trasporto passeggeri.

(Immagine di repertorio)

20 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo