Barbara d’Urso in un Taxi a due piazze tutto al femminile
Barbara d’Urso torna a teatro con la famosissima ed esilarante commedia Taxi a due piazze, di Ray Cooney. In tournée per la seconda stagione consecutiva sarà dal 26 dicembre al teatro Parioli d Roma, poi in giro per i teatri d’Italia.
Da quando è stata rappresentata in tutto il mondo fin dal 1984, anno d’esordio di Taxi a due piazze di Ray Cooney, una versione tutta al femminile non c’era mai stata. La commedia che in Italia è tra le più rappresentate, con un’edizione storica della ditta Dorelli, Quattrini, Brochard e Panelli è un evergreen per il pubblico che conosce molto bene le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che sia troppo tardi.
Taxi a due piazze si rinnova con Barbara d’Urso
Abbiamo chiesto quindi al suo autore Ray Cooney di rinnovare la commedia con una versione rovesciata al femminile aggiornata ai nostri tempi con tutti i riferimenti del caso. Ed ecco che, per la prima volta in esclusiva mondiale (perché debutta come primizia in Italia prima di approdare nelle varie versioni europee), Taxi a due piazze versione femminile si affaccia nel mercato italiano.
Lo fa sotto l’esperta mano di Chiara Noschese con un cast di tutto rispetto guidato da Barbara d’Urso, nei panni della tassista – protagonista che, per mantenere il segreto della sua bigamia. Deve districarsi tra un marito a piazza Risorgimento e un altro a piazza Irnerio, aiutata solo dalla sua amica che ben conosce la sua doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro.
Questa versione, che rispolvera un grande classico della commedia leggera dandogli una nuova veste rinnovata dal suo autore originale nei dialoghi e nei contenuti, ben restituiti dall’adattamento italiano di Gianluca Ramazzotti, soddisferà il pubblico. Anche grazie a un titolo di grande impatto e una commedia che non smetterà mai di divertire pure tutta al femminile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA