8:36 am, 18 Dicembre 23 calendario

Nuovo traguardo Flibco: una tratta che collega la stazione di Milano centrale all’aeroporto di Bergamo

A cura di ACS
condividi

Flibco è un servizio di bus shuttle specializzato nel trasporto da e verso gli aeroporti europei, inclusi alcuni di quelli principali italiani. Tra le ultime tratte inaugurate c’è quella tra la Stazione Centrale di Milano (situata in Piazza Luigi di Savoia) e l’aeroporto di Bergamo – Orio Al Serio, che afferma ancora di più la sua presenza sul nostro territorio, garantendo un servizio efficiente e veloce.

La tratta recentemente lanciata tra Milano e Orio Al Serio

Il nuovo bus tra Milano Centrale e l’aeroporto di Orio al Serio di Flibco è stata inaugurato durante la stagione estiva e prevede ben 70 corse giornaliere senza altre fermate, tutti i giorni della settimana e in entrambe le direzioni. La durata del viaggio, inoltre, è piuttosto breve; infatti, si parla di meno di un’ora di tragitto.

Questo nuovo percorso ha permesso alla società nata in Lussemburgo di segnare un nuovo successo che l’ha portata, di fatto, ad essere ancora più attiva nel Belpaese, raggiungendo quota 44 aeroporti collegati mediante la piattaforma digitale. A sottolineare l’importanza della tratta, Giuseppe Martino, Country Manager di Flibco.com, ha evidenziato la rilevanza dell’aeroporto di Bergamo, al terzo posto tra i più transitati d’Italia. Per garantire un servizio efficiente, Flibco può vantare una partnership con Caronte e Miccolis, due operatori che vantano una presenza più che consolidata sul territorio.

I punti di forza di Flibco

Le navette Flibco consentono di raggiungere i principali aeroporti in maniera semplice, rapida e confortevole, anche se le tratte sono lunghe.

A bordo delle navette della compagnia è possibile sia ricaricare i propri device elettronici che usufruire della connessione Wi-Fi. Un altro vantaggio di questo servizio di trasporto è la flessibilità: il biglietto acquistato vale tutto il giorno e non solo per una determinata fascia oraria, e c’è la possibilità di cancellare l’acquisto fino a un giorno prima della partenza, al fine di riprogrammare il viaggio in totale serenità. Ciò significa che in caso di ritardi o cancellazioni dei voli, i passeggeri non devono preoccuparsi.

Tra i punti di forza di Flibco bisogna citare anche il prezzo, in linea con il mercato, che va dai 10 euro per la tratta singola ai 18 euro per un viaggio di andata e ritorno. I biglietti possono essere comprati sia nel desk presente in aeroporto, che a bordo delle navette, oltre che comodamente sul web, sul suo portale o sull’apposita app.

Nuovi investimenti previsti per il prossimo anno

L’azienda prosegue il suo percorso di crescita con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza nei mercati esistenti e ampliare le tratte nel 2024. Flibco, infatti, si prepara a realizzare nuovi investimenti per collegare le principali città e gli aeroporti principali, per soddisfare al meglio le esigenze dei viaggiatori. Tutto questo sempre mentendo un focus sull’innovazione digitale e sull’analisi accurata dei dati.

Questa strategia mira a consolidare Flibco tra i punti di riferimento principali per i collegamenti aeroportuali, non solo all’estero ma anche sul territorio Italiano, e migliorare l’esperienza complessiva dei passeggeri grazie a soluzioni all’avanguardia ed ecologiche. Infine, Flibco mette a disposizione anche il codice sconto VIAGGIA-10, con il quale ottenere una riduzione del 10% sul prossimo viaggio in navetta. Si tratta di una delle varie offerte limitate che è possibile trovare sul sito. Sono infatti 500 i codici sconto validi fino al 31.12.2023 sulle seguenti linee Flibco: Milano-Orio al Serio; Torino – Caselle; Torino – Malpensa. Il codice sconto può essere utilizzato una volta da ogni utente.

18 Dicembre 2023 ( modificato il 13 Dicembre 2023 | 16:41 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo