Fiorello show: “Meloni-draghi? Un episodio del Signore degli anelli”
Viva Rai2!, Mattin Show di Fiorello, con Biggio, Casciari e tutta l’allegra compagnia, sempre più spumeggiante. Anche oggi la partenza è dalla rassegna stampa più improbabile d’Italia e dall’argomento preferito da Fiorello: la satira politica.
Fiorello su Draghi, Meloni e il Signore degli Anelli
Si parla, in particolare, dell’attacco della Meloni a Draghi. “Scritto così sembra un episodio del Signore degli Anelli. La Meloni contro i draghi!” commenta lo showman. “Questo perché, secondo la Premier, Draghi si sarebbe fatto le foto ma senza portare a casa risultati. Devi fare come i calciatori, che si fanno le foto e portano a casa miliardi”.
Si è parlato anche di super bonus. “In questo momento ci si chiede se verrà incluso o meno nella nuova manovra. Ma lo devono rimettere, perché c’è gente che è rimasta con la facciata a metà!” ha ironizzato Fiorello. “E il Mef tuttavia dice nessuna proroga. Ma tu lo sai cos’è il Mef?”, domanda al ballerino Tommaso Stanzani, che risponde brillantemente alla domanda.
“Ragazzi, leggeteli i giornali” ammonisce lo showman. “Anche se studiate, tendete a informarvi poco”.
Fiore bacchetta anche il PD
Ma Fiorello ne ha per tutti e non poteva di certo mancare un riferimento anche al Pd. “Buona notizia, il Pd nei sondaggi recupera e si avvicina al 20%” legge dalla rassegna di oggi. “D’altronde è Natale, lo ha detto anche il Papa e bisogna aiutare chi ne ha bisogno” commenta tra le risate in studio. “Pensate che in Nuova Zelanda è tornato dall’estinzione il Takahe, solo per aiutare il Pd’’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA