Molo Film Festival al via con un ricordo della grande Anna Magnani
Al via la IV edizione del Molo Film Festival, la rassegna di cortometraggi italiani a ingresso gratuito.
Dal martedì 12 e sino a domenica 17 si svolgerà, all’interno della splendida cornice del Caffè Letterario dell’architetto Vincenzo Pultrone, in via Ostiense 95 a Roma.
Molo Film Festival apre con un omaggio alla Magnani
Il festival di cortometraggi, con un montepremi in denaro per un valore di 3.000 €, sezione competitiva del Molo Film, aprirà il concorso a 10 corti di produzione recente. Corti diretti da giovani registi di nazionalità italiana o che hanno prodotto il loro film in Italia.
La sezione fuori concorso della rassegna ‘23, sarà un omaggio a Anna Magnani. In occasione del cinquantenario dalla scomparsa della grande interprete romana: Serafino Murri e Giancarlo Zappoli, si daranno il cambio per raccontare, ognuno con un percorso di esplorazione diverso il lavoro e la vita provata della grande attrice. Ricorrendo a brani antologici, archivi fotografici, repertori musicali e sonori, che proveranno a restituire il fascino, la complessità e la ricchezza della carriera di una delle più grandi interpreti del cinema italiano.
Con Massimo Wertmuller
Saranno presenti al Molo anche l’attore e doppiatore Massimo Wertmuller grande protagonista del cinema italiano, del teatro e della televisione, che condividerà con il pubblico, in una carrellata inedita, le più memorabili storie dei set romani. E il regista Fulvio Risuleo, che racconterà attraverso i suoi lavori il suo percorso di filmmaker e autore: dagli inizi al Centro Sperimentale di Cinematografia fino agli schermi dei più grandi festival europei.
Chiuderà la rassegna la finale di domenica 12 dicembre con la premiazione dei 4 corti vincitori dei premi della giuria e del pubblico. Durante l’evento conclusivo, verrà proposto un concerto di Natale con un repertorio musicale di grande impatto emotivo incentrato sui classici famosi spirituals e gospels con sonorità avvolgenti e potenti.
L’associazione Ponte Milvio
Il progetto, a cura della Associazione Socio Culturale Ambientale Ponte Milvio e con la direzione artistica del Dott. Silvio Grasselli è promosso dalla Regione Lazio nel quadro delle iniziative finanziate dall’Avviso Pubblico Cinepromozione 2023. Il Molo Film Fest ’23 è realizzato anche grazie ai contributi del tour operator www.vacanzeperanziani.it, specializzato nell’organizzazione di pacchetti vacanza per la terza e quarta età. Infine, la rassegna è patrocinata dall’ VIII Municipio di Roma Capitale che per il terzo anno consecutivo ci ospita nel suo territorio.
L’ingresso agli appuntamenti in programma è gratuito sino a esaurimento posti. Per informazioni sul ciclo di eventi e prenotarsi per uno degli spettacoli in programma: 06.57.30.28.42. Info@caffe-letterario.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA