SERIE A
8:40 pm, 12 Dicembre 23 calendario

Dybala ancora rotto, il calvario continua. Tornerà nel 2024

Di: Redazione Metronews
Dybala
condividi

Dybala si è rotto di nuovo. per Mourinho continuano le notizie pessime. Arrivano infatti aggiornamenti importanti dall’infermeria in casa Roma. E, purtroppo, non sono buone notizie per i giallorossi.
Paulo Dybala tornerà nel gennaio 2024.

Dybala, tre settimane fermo

L’esito degli esami ha evidenziato la lesione al flessore della coscia sinistra che costringerà l’attaccante a tre settimane di stop. Dybala è uscito anzitempo nel corso della sfida pareggiata domenica dalla Roma in casa con la Fiorentina (1-1). Si tratta del terzo stop stagionale per lui. Escluse invece lesioni al polpaccio destro per Serdar Azmoun , mentre Leonardo Spinazzola ha riportato un sovraccarico alla coscia destra: da valutare per Bologna.

Considerato il tipo di infortunio e i relativi tempi di recupero, Dybala salterà Bologna, Napoli e Juventus e dovrebbe rivedersi a disposizione soltanto per Roma-Atalanta del 7 gennaio. L’asso  non sarà a disposizione di José Mourinho per i match con lo Sheriff in Europa League. Al Dall’Ara, senza lui e senza lo squalificato Lukaku (il belga ha rimediato una giornata di squalifica per l’espulsione contestata rimediata contro la Fiorentina domenica scorsa all’Olimpico), con Azmoun non al meglio (per così dire) in attacco ci saranno sicuramente  Belotti ed El Shaarawy nel 3-5-2 messo in campo da  Mourinho. Che dunque perde di nuovo l’argentino e dovrà fronteggiare il durissimo ciclo di partite con un problema grosso in più.

L’emergenza in attacco dovrebbe comunque terminare già per la gara contro il Napoli (vero e proprio spareggio per un posto in Champions), quando a disposizione di Mourinho torneranno Lukaku e, con ogni probabilità, Azmoun. Anche se il portoghese sa bene che esiste una Roma con Dybala ed una Roma, diversa, senza Dybala. Lo dicono i numeri del resto: l’argentino è stato finora autore di 4 gol e 6 assist in campionato in 11 presenze.

La Roma è imbattuta in Serie A dal 29 ottobre scorso in casa dell’Inter (1-0 il finale).

12 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo