Barbie e Oppenheimer guidano le nomination ai Golden Globes
Barbie e Oppenheimer guidano le nomination ai Golden Globes rispettivamente con nove e otto candidature, seguiti da Killers of the Flower Moon e Povere creature, con sette nomination ciascuno. La cerimonia di assegnazione di premi si svolgerà a Los Angeles il 7 gennaio.
Gli attori e le serie tv candidate ai Golden Globes
Emma Stone, Leonardo DiCaprio, Cillian Murphy e DàVine Joy Randolph sono tra i candidati nella categoria attori, secondo quanto riportato dalla Bbc.
Tra le serie Succession, Only Murders in the Building e The Crown.
I Golden Globes in streaming su Paramount+
In un primo momento sembrava che i Golden Globes non sarebbero stati trasmessi in televisione quest’anno, dopo che gli organizzatori avevano faticato a trovare un partner televisivo per le accuse di corruzione e della mancanza di diversità tra i suoi membri. Ma i produttori ora hanno stretto un accordo con la rete americana CBS, che trasmette anche i Grammy Awards, e la cerimonia sarà in streaming anche su Paramount+.
Ancora top secret il nome del conduttore
Non è stato ancora annunciato chi presenterà i Globes 2024, dopo che il palco è stato calcato da Ricky Gervais, Jerrod Carmichael, Seth Myers, Tina Fey e Amy Poehler.
I Golden Globe sono tradizionalmente un evento più “leggero” rispetto a molte altre cerimonie della stagione dei premi cinematografici. Gli ospiti sono solitamente di buon umore, reduci dalle vacanze di Natale, e il clima è meno formale dei più prestigiosi Bafta e soprattutto degli Oscar.
C’è una probabilità molto più alta di una nomination ai Golden Globe che di una candidatura all’Oscar: i Globes dividono le loro categorie di film e recitazione in dramma e musical o commedia, con sei posti disponibili in ciascuna invece dei cinque dell’Academy.
Ai Globes, inoltre, non vengono premiati solo i film: la cerimonia comprende anche categorie che premiano gli spettacoli televisivi più popolari e acclamati dell’ultimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA