Articolo 31 e Coma_Cose presentano Una Cosa Bene fuori venerdì
Sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 dicembre Una Cosa Bene, il nuovo singolo degli Articolo 31 con i Coma_Cose per Columbia Records/Sony Music Italy.
Articolo 31 e Coma_Cose presentano Una Cosa Bene in uscita venerdì
Un brano d’amore, sull’amore. Quell’amore che si riconosce solo quando si ha la consapevolezza dei sentimenti, delle emozioni.Quell’amore che dura per sempre, quello che fa crescere insieme e consente di fronteggiare uniti le avversità della vita, senza arrendersi mai. L’amore con la A maiuscola, insomma, quello capace di superare tutte le difficoltà, che si costruisce lentamente, giorno dopo giorno, con complicità e rispetto e che trasporta in /viaggi di andata e ritorno al confine del mondo /forever and ever/.
Il brano contrappone – con rime taglienti e piene di sarcasmo – le relazioni capaci di superare il tempo a quelle vissute da ragazzini, quando /ci vai sotto pure se la storia a esagerare è durata una settimana corta/. E solo quando si diventa grandi, dopo essersi persi in storie più o meno tossiche, si può arrivare a trovare quell’amore che è /il più bello del mondo/.
Il sodalizio artistico tra Articolo 31 e Coma_Cose
D’amore ne sanno qualcosa tanto gli Articolo 31 quanto i Coma_Cose, seppur in risvolti diversi: per i primi, infatti, l’amore è quello dell’essersi ritrovati dopo anni di lontananza; per i secondi l’amore è quello cantato e vissuto come coppia.
In um periodo musicale in cui, più che mai, gli artisti hanno capito bene che “l’unione fa la forza” – esempio ne sono le reunion, i featuring e i brani cantati a più voci – il nuovo sodalizio fra Articolo 31 e Coma_Cose desta una certa curiosità: in comune, hanno il Festival di Sanremo di quest’anno dove si sono presentati rispettivamente con Un bel viaggio, brano che di fatto ha sancito la riunione di J-Ax con DJ Jad, e con L’addio in cui Fausto Lama e California si sono “ritrovati” a livello personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA