Sanremo Giovani 2023
11:01 am, 1 Dicembre 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Clara aspetta Sanremo Giovani con il suo Boulevard

Di: Redazione Metronews
Clara
condividi

Fuori oggi, Venerdì 1° dicembre 2023, su tutte le piattaforme digitali “Boulevard”, il nuovo singolo di Clara con il quale la cantautrice è in gara tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2023. Ad accompagnare il branco anche il videoclip ufficiale.

Clara e la sua strada

Boulevard”, scritto da Clara e Daniele Magro, prodotto da Giovanni Pallotti, è un racconto molto personale. Un brano che l’artista dedica alla mamma: un omaggio a chi l’ha cresciuta e resa la donna che è oggi.

Essere genitore non è un ruolo semplice e spesso non ce ne si rende conto fino a quando non si è cresciuti. E, con la maturità dell’età adulta, si comprende che anche chi per una vita è stato il punto di riferimento non è infallibile. Ma porta con sé le proprie fragilità, i propri dubbi, la propria umanità.

“Boulevard” è anche una dedica a tutti coloro che hanno avuto la forza di chiedere aiuto e di affidarsi agli altri per superare insieme le difficoltà. Perché “nessuno si salva da solo”.

Clara canterà live “Boulevard” per la prima volta martedì 19 dicembre, durante la Finale di Sanremo Giovani. Finale che si terrà al Teatro del Casinò di Sanremo, in onda in diretta su Rai 1, Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play.

Gli esordi e la serie Mare Fuori 3

Clara Soccini, in arte Clara, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione – e talento – che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista napoletano Nicola Siciliano, pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità. Confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J, confermando il suo ruolo anche nella prossima stagione. Uscita prevista nel 2024.

All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, canzone certificata triplo disco di platino, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia.

Il 28 aprile è uscito il singolo “Cicatrice”, seguito poi dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain. La partecipazione alla finale di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard” segna un altro importante passo per la carriera della cantautrice.

1 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo