Ragazzino fa arrestare il compagno violento della madre
Un ragazzino ha trovato il coraggio per far arrestare il compagno violento della madre, che in più occasioni ha picchiato la donna.
Ragazzino fa arrestare il compagno violento della madre
Ha chiamato i carabinieri per salvare la mamma, vittima delle violenze fisiche del compagno ubriaco. È successo questa notte a Valmontone. Il ragazzino romeno, di fronte all’ennesimo episodio in cui ha visto la madre inerme subire le percosse del convivente, ha deciso di intervenire. La donna non riusciva a ribellarsi e a chiedere aiuto. Al suo posto è intervenuto il figlio di circa 10 anni.
Il ragazzino ha chiamato il Nue 112 senza che l’uomo se ne accorgesse. Quando i carabinieri di Colleferro e Valmontone sono arrivati presso l’alloggio indicato hanno trovato la donna, una 32enne romena, ferita e trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Colleferro.
Qui i sanitari l’hanno presa in cura, medicandole le ferite riportate, giudicate guaribili in dieci giorni. Dopo il ricovero in ospedale la donna si è recata presso la stazione dei carabinieri di Valmontone ed ha trovato la forza per denunciare le continue aggressioni da parte del compagno, specie quando era alterato per l’assunzione smodata di alcool.
La 32enne ha finalmente compreso che quelle violenze, oltre a turbarla, potevano davvero mettere a repentaglio la sua vita. Una decisione comunque sofferta, maturata dopo altre violenze di cui i militari erano già a conoscenza.
I carabinieri infatti erano già intervenuti presso la stessa abitazione, nel mese di giugno scorso, in circostanze simili. In quell’occasione la donna aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. Quel giorno i militari avevano parlato con la signora, spiegandole che avrebbe fatto bene ad andare in caserma per raccontare quello che subiva e che solo la sua querela avrebbe potuto cambiare la situazione. Ma la donna aveva deciso di non denunciare.
Visti anche i precedenti, i carabinieri, su disposizione della procura della Repubblica di Velletri, hanno arrestato l’uomo e lo hanno condotto presso il carcere della cittadina dei Castelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA