Sarri in attesa del Celtic: “La Lazio? Dopo il ritiro atmosfera ottima. Momento difficile, ma io sono venuto qui per rimanere a lungo”
“Dopo il ritiro è cambiato qualcosa. Nel ritiro l’atmosfera era ottima”. Così l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League in casa contro il Celtic Glasgow.
Sarri e la Champions
“Intervento dopo la sconfitta con la Salernitana? L’ha fatto il direttore Fabiani in maniera tosta. Sono contento perché ce n’era bisogno. Ha fatto un intervento bello, mi è piaciuto”, aggiunge Sarri che esclude un cambio di modulo. “Sono luoghi comuni che non hanno motivo di esistere. Il Barcellona ha dominato per dieci anni giocando sempre nello stesso modo. Sono discorsi da bar non mi appartengono. È inutile parlare di tattica, quando una squadra entra in campo meno cattiva dell’altra non vince. La tattica può aiutare, ma non basta. Il Celtic ha buoni ritmi, buona intensità, discrete qualità tecniche non ci dobbiamo illudere per i risultati negativi in trasferta. Sarà una partita complicata”.
“Parlando col mio staff, siamo arrivati alla conclusione che noi non siamo cambiati e non abbiamo cambiato il nostro modo di lavorare. E’ un momento difficile, ma io sono venuto qui per rimanere un lungo periodo. E in un lungo periodo i periodi difficili prima o poi li dobbiamo affrontare”. “Lo stato d’animo non è che sia dei migliori -aggiunge Sarri – abbiamo perso una partita preoccupante, piatta, poco propositiva, senza aver dato il senso di divertirsi in campo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA