Coppa Davis: Sinner batte Djokovic, Italia-Serbia 1-1
E due. Jannik Sinner batte il numero uno del mondo Novak Djokovic e regala all’Italia il punto dell’1-1 contro la Serbia nella semifinale di Coppa Davis. L’azzurro, numero 4 del mondo, si è imposto in tre set con il punteggio di 6-2, 2-6, 7-5 in 2 ore e 32′ di gioco.
Kecmanovic aveva sconfitto Musetti
In precedenza, nel primo match, Lorenzo Musetti aveva perso contro Miomir Kecmanovic in tre set con il punteggio di 6-7 (7), 6-2, 6-1.
Questa semifinale di Coppa Davis dell’Italia contro la Serbia era partita in salita: nel primo match Musetti si era arreso al serbo Miomir Kecmanovic in tre set. A metà del terzo set un problema al flessore ha frenato il 21enne toscano, rendendo una semplice formalità gli ultimi game. In attesa della sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic gli azzurri erano sotto di 1-0.
Poi Sinner batte Djokovic in tre set
Poi con la discesa in campo a Malaga di Sinner contro Djokovic e la vittoria del tennista italiano si è arrivati al pareggio. Ora il doppio sarà decisivo per decidere chi conquisterà un posto in finale.
In ballo c’è, appunto, la finale contro l’Australia che ieri ha battuto la Finlandia.
Djokovic ieri: «Sarà una partita difficilissima e con grandi emozioni»
Solo ieri Djokovic, numero 1 del mondo e leader della Serbia che ha battuto la Gran Bretagna e che in semifinale affronterà gli azzurri, ai microfoni di SuperTennis, riguardo la sfida contro Jannik Sinner aveva detto: «Abbiamo giocato due partite molto belle a Torino (Atp Finals), Jannik è in uno stato di forma fantastico, ci conosciamo bene e anche le ultime due partite giocate a Torino aiuteranno entrambi a preparare il prossimo incontro. Serbia-Italia, però, non dipende solo da questo match, ma anche dagli altri singolari. Sarà una partita difficilissima e con grandi emozioni». Di emozioni la partita ne ha regalate molte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA