Scuolabus su un fianco ai Castelli, feriti tre bambini e l’autista
Incidente stradale questa mattina ai Castelli Romani. Uno scuolabus è finito fuori strada adagiandosi su un fianco in via San Sebastiano a Rocca di Papa. Feriti tre bambini e l’autista, in modo non grave.
Scuolabus su un fianco ai Castelli, feriti tre bambini e l’autista
Il pullmino è andato fuori strada alle 7:20. Al suo interno c’erano l’autista, cinque bambini di 12 anni e un’assistente. Tre alunni e il conducente del mezzo sono rimasti lievemente feriti. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con due squadre, alcune ambulanze e i carabinieri.
Tutti i feriti sono stati ricoverati al Nuovo Ospedale dei Castelli di Ariccia. Anche se nessuno dei bambini è in pericolo di vita non è escluso il loro trasferimento all’ospedale pediatrico Bambino Gesù per tenerli sotto osservazione ed escludere eventuali complicazioni.
I pompieri hanno lavorato per rimettere lo scuolabus in carreggiata. I militari dell’Arma sono invece impegnati nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che non ha visto altri mezzi coinvolti. Tra le cause al vaglio dei carabinieri il manto stradale scivoloso, la velocità del veicolo o una distrazione del conducente.
A parte l’iniziale paura, soprattutto dei genitori dei tre bimbi rimasti feriti, l’incidente non ha avuto fortunatamente conseguenze gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA