Vaccini antiCovid e antinfluenzali gratis per tutti i lombardi
Vaccini contro influenza e Covid-19 gratis per tutti in Lombardia. «Da oggi, lunedì 20 novembre – annuncia la Regione – le vaccinazioni antinfluenzale e anti-Covid sono offerte gratuitamente a tutta la popolazione lombarda, indipendentemente da età, condizione di salute o categoria di rischio».
L’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, invita tutti i cittadini alla vaccinazione. «Spero che in tanti aderiscano alla campagna di Regione Lombardia- dichiara- Ad oggi l’influenza non è un problema, ma sappiamo benissimo che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi lo diventerà con i disagi che, conseguentemente, comporterà. In particolare alle persone anziane. Perciò invito tutti a vaccinarsi».
La decisione di aprire a chiunque le vaccinazioni arriva in seguito ai numeri finora bassi delle immunizzazioni, soprattutto per quanto riguarda il Covid: finora si è immunizzato appena il 2,1% della popolazione lombarda, il 6% degli over 60 mentre i contagi segnalano un costante incremento nelle ultime settimane.
Per prenotarsi per fare le due vaccinazioni – somministrate in un migliaio di farmacie lombarde, negli studi dei medici di famiglia e nei centri vaccinali delle Case di comunità – bisogna collegarsi ai sit dalla Regione: https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/
e https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/. Per prenotarsi occorrono codice fiscale e tessera sanitaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA