Teatro Milano
2:45 pm, 17 Novembre 23 calendario

Con Mitzi Amoroso Cappuccetto Rosso è un musical ecologista

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Torna, interpretata da otto giovanissimi attori, lo spettacolo fiabesco firmato Mitzi Amoroso con la commedia musicale Cappuccetto rosso story, in scena al Teatro Wagner di Milano da domani al 3 dicembre. L’intero ricavato sarà devoluto alla Onlus Semprevivi che lavora nel campo dei disagi mentali giovanili.

Con Mitzi Amoroso Cappuccetto Rosso diventa un musical ecologista

La divertente commedia musicale per bambini Cappuccetto rosso story diventa una storia ecologista in musica interpretata da bambini.

«Dire Cappuccetto Rosso significa parlare di una bimba un po’ disubbidiente, che incontra il lupo cattivo, che poi si mangia la nonna» – spiega Mitzi Amoroso, autrice del testo e regista dello spettacolo – ma in realtà può diventare un ottimo modo per veicolare un messaggio importante ad un pubblico giovane come quello dei bambini, e quale mezzo migliore per parlare di ecologia se non un palcoscenico?».

«Ci saranno alberi birichini, farfalle, margherite e nuovi personaggi»

«Ecco allora – prosegue la Amoroso – che nel corso della storia conosceremo quattro alberi frondosi, fra cui un pioppo molto
birichino che va a motore. Ma anche una farfalla colorata ed una splendida margherita che racconteranno il valore dell’amicizia».

Cappuccetto Rosso di Mitzi Amoroso tra vecchie sagge e un mago

Così la storia della bambina più famosa delle favole si arricchisce di nuovi personaggi e si snoda fra scoiattoli e puzzole, fra vecchie sagge e divertenti narratrici, fra cacciatori che non cacciano e persino un mago. Il tutto è intercalato dalle musiche coinvolgenti scritte da Paolo Peroni sino al finale a sorpresa che lascerà i piccoli spettatori molto soddisfatti ed in allegria.

Il ricavato del musical  andrà a una onlus che si occupa di disagi mentali giovanili

Gli spettacoli andranno in scena presso il Teatro Wagner in piazza Wagner 2, e ancora una volta gli incassi degli spettacoli saranno totalmente devoluti a favore della Onlus I Semprevivi che si prende cura dei disagi mentali giovanili.

«Non è forse una favola rappresentare una fiaba a favore dei più fragili e più deboli?» Mitzi Amoroso ne è totalmente convinta.

Il calendario degli spettacoli di scena al Teatro Wagner

Le date degli spettacoli, che inizieranno sempre alle ore 15,30, sono le seguenti:

Sabato 18 novembre

Domenica 19 novembre

Sabato 25 novembre

Domenica 26 novembre

Sabato 2 dicembre

Domenica 3 dicembre

Il costo dei biglietti, a offerta libera e da fare direttamente in teatro prima dello spettacolo, parte da 10 euro (7 euro fino ai 10 anni). L’età consigliata per i bambini è dai 3 agli 11 anni. Ma la favola ecologista di Mitzi Amoroso catturerà grandi e piccini.

17 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo