Chiesa porta l’Italia più vicina a Euro 2024

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Stasera gli Azzurri a Roma hanno superato la bestia nera Macedonia del Nord con un largo 5 a 2. Per l’Italia a segno Darmian al 17′, doppietta di Chiesa al 41′ e al 47′, Raspadori all’81’ ed El Shaarawy al 93′. Per gli ospiti due reti di Atanasov al 52′ e al 74′. Nell’altra partita del girone vittoria dell’Inghilterra per 2-0 su Malta.
In classifica inglesi primi e già qualificati con 19 punti, poi Italia e Ucraina a quota 13, Macedonia a 7 e Malta 0 punti. Così sarà decisiva la partita di lunedì contro l’Ucraina, dove basterà un pareggio.
Circa la partita, ottimo il primo tempo degli Azzurri che segnano con Darmian di testa e tremano per il terzo rigore di fila sbagliato da Jorghino. «Lo tiro io», aveva detto alla vigilia. Sfortunatamente l’ha tirato lui. Ma per fortuna Chiesa c’è e si è visto con due reti.
Nel secondo tempo, complice un calo degli Azzurri, i Macedoni si sono rifatti sotto, con una doppietta di Atanasov. A scacciare la paura ci ha pensato un ottimo Raspadori, mentre El Shaarawy ha regalato la tranquillità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA