Ponte Garibaldi, precipita un ragazzo: morto sul colpo
Ponte Garibaldi, un ragazzo di circa 25 anni precipita sotto gli occhi di diversi testimoni: il giovane è morto sul colpo.
Ponte Garibaldi, precipita un ragazzo: morto sul colpo
L’incidente è avvenuto alle 17:40 circa. Il corpo è finito nel tratto finale dell’isola Tiberina, schiantandosi al suolo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, pattuglie del Reparto Tutela Fluviale della polizia di Roma Capitale e personale della polizia di stato. Secondo quanto si apprende, le ipotesi sarebbero quella del gesto volontario o della caduta accidentale.
Sull’identità della vittima sono in corso accertamenti. Sul posto è al lavoro la polizia scientifica, in attesa anche del medico legale.
Tanti i precedenti
Sono tanti i precedenti di persone, specialmente giovani, precipitate sulle banchine del Tevere o nel fiume. Il 19 ottobre del 2022 una donna di 49 anni era precipitata a Ponte Milvio dopo essersi sporta troppo per scattare un selfie, rimanendo ferita. Ad agosto dello stesso anno un turista tedesco di 19 anni era caduto sulla banchina del fiume dopo aver perso l’equilibrio mentre camminava lungo il muraglione di lungotevere della Farnesina. Un volo di 12 metri che gli provocò ferite molto gravi. Andando indietro nel tempo nel 2018 un altro turista, un brasiliano di 29 anni, precipitò nei pressi di Castel Sant’Angelo e morì. Era seduto sul parapetto di lungotevere Castello e aveva perso l’equilibrio
Nello stesso anno, il 20 dicembre, una donna, Pina Orlando, si lancio nel Tevere con le sue figlie piccole, due gemelle di 4 mesi. La neomamma era originaria di Agnone ed era con il marito a Roma proprio per far visitare le bimbe che avevano gravi problemi di salute. Un suicidio che scosse molto la città.
Infine, a Natale del 2021, una turista americana di 35 anni in viaggio di nozze precipitò nei pressi di ponte Principe Amedeo Savoia sotto gli occhi del marito. Anche in questo caso la vittime era seduta sul muraglione, In quel caso la donna fu sottoposta a un delicato intervento chirurgico.
(Immagine di repertorio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA