TENNIS
9:10 pm, 10 Novembre 23 calendario

ATP Finals, Sinner contro Tsitsipas. Poi tocca a Djokovic e Rune

Di: Redazione Metronews
Nitto ATP Finals Sinner
condividi

Il beniamino di casa Jannik Sinner giocherà il primo singolare delle Nitto ATP Finals nel pomeriggio al Pala Alpitour di Torino.

ATP Finals, subito Sinner contro Tsitsipas

La testa di serie numero 4 affronterà Stefanos Tsitsipas, poi nella sessione serale il sei volte campione Novak Djokovic scenderà in campo contro Holger Rune, testa di serie numero 8.

Tsitsipas è in vantaggio 5-2 su Sinner nei Lexus ATP Head2Head.

Quest’anno si sono affrontati due volte, con una vittoria a testa: Tsitsipas si è imposto in cinque set all’Australian Open, Sinner si è preso la rivincita un mese dopo a Rotterdam. Djokovic incontrerà nuovamente Rune due settimane dopo il memorabile quarto di finale al Rolex Paris Masters.

Il numero 1 del mondo ha vinto dopo due ore e 55 minuti per poi conquistare il titolo nell’ultimo Masters 1000 della stagione.

Lunedì pomeriggio il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz farà il suo esordio alle Nitto ATP Finals contro il due volte vincitore Alexander Zverev. Il bilancio nei Lexus ATP Head2Head è di tre vittorie a testa. Nella riedizione della sfida del girone dell’anno scorso alle Nitto ATP Finals, la testa di serie numero 3 Daniil Medvedev affronterà la numero 5 Andrey Rublev lunedì in sessione serale.

«Sono molto contento di essere qui da qualificato, c’è un pò di emozione, più del solito, ma sono pronto a giocare un bel torneo. E grazie al pubblico sarà tutto stupendo, da loro raccoglierò molta energia». Così Jannik Sinner alla conferenza stampa di presentazione delle Atp Finals in corso a Palazzo Reale a Torino.

10 Novembre 2023 ( modificato il 12 Novembre 2023 | 12:59 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo