Musica
1:43 pm, 10 Novembre 23 calendario

Laura Pausini riparte da Zero

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dopo il successo di Durare / Durar brano che ha anticipato l’uscita in tutto il mondo del nuovo album di inediti Anime Parallele / Almas Parlelas, pubblicato da Warner Music lo scorso 27 ottobre, entrato ai vertici della classifica FIMI/GFK, Laura Pausini torna in radio con Zero.

Il singolo Zero è tratto da Anime Parallele

Il singolo, tratto da Anime Parallele, è il canto liberatorio di una donna consapevole delle proprie esigenze, che sceglie di volersi bene e non accontentarsi più, sfidando la paura di affrontare l’ignoto a colpi di nuove emozioni ed esperienze segnanti. Tre minuti e ventuno secondi sostenuti da una ritmica pop-dance salda ed esplosiva, come esplosivo è il messaggio lanciato, perché nelle emozioni non ci sono mezze misure e “un secondo sprecato è un secondo perso”.

Laura Pausini: «Accontentarmi non fa per me»

«“Zero” è un brano che mi ha dato una carica che non sentivo da tempo – racconta Laura Pausini, nominata Latin Recording Academy Person of the Year per l’anno 2023 -. Penso che la paura non debba fermare la voglia di provare “emozioni diverse da zero” e dopo trent’anni ho ancora bisogno di sentire il brivido. “L’infinito non mi basta”, canto in questa canzone, perché è così: non fa per me pensare di accontentarmi, non ha mai fatto parte di me, della mia vita, della mia musica».

Zero farà parte della setlist del Laura Pausini World Tour 2023/2024

Zero, scritto da Federica Abbate, Francesco Catitti, Alessandro La Cava e Cheope e prodotto da Simon Says, farà parte della setlist del Laura Pausini World Tour 2023/2024, organizzato e prodotto da Friends&Partners, che prenderà il via in Italia a dicembre e la porterà successivamente a esibirsi nelle arene più prestigiose d’Europa, America Latina e Stati Uniti.

Laura Pausini incontrerà i fan Rimini il 2 dicembre

A una settimana dall’inizio del suo tour Laura Pausini incontrerà gli affezionatissimi iscritti al suo Fanclub Ufficiale (LAURA4U Laura Pausini Official Fan Club) durante uno speciale raduno che si terrà il 2 dicembre allo Stadium di Rimini. L’evento prende il titolo di LAUNATICI ispirato al singolo Il primo passo sulla luna.

10 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo