In altre parole ospita Vigilia di Kehlmann
TEATRO Al Teatro Manzoni di Roma si rinnova l’appuntamento con la rassegna internazionale di drammaturgia contemporanea In altre parole a cura di Miriam Mesturino e Pino Tierno, con la collaborazione artistica di Ferdinando Ceriani.
In altre parole ospita Vigilia di Daniel Kehlmann
Domenica 12 novembre alle ore 21 sarà protagonista l’Austria attraverso la pièce Vigilia di Daniel Kehlmann. Letture sceniche di Miriam Mesturino e Francesco Montanari, a cura di Marcello Cotugno. Traduzione di Ramona Pellegrino.
In questo “dramma per due attori e un orologio”, l’azione si svolge in una stanza quasi spoglia, in cui un uomo interroga una donna su quanto è accaduto il giorno prima.
Protagonisti del dramma, “due attori e un orologio”
Thomas sa già molte cose di Judith, ha persino frugato nel suo computer, al punto da aver letto di un’“azione” fissata per la mezzanotte del 24 dicembre. L’uomo sospetta dunque che la donna e i suoi complici abbiano collocato in città una bomba da far esplodere quella sera stessa, cioè la sera della vigilia di Natale.
Il serrato e avvincente dialogo fra i due avviene in tempo reale, mentre i minuti implacabilmente scorrono.
In altre parole si svolge al Teatro Manzoni fino a gennaio 2024
La XVIII edizione della rassegna internazionale di drammaturgia contemporanea In altre parole si svolge al Teatro Manzoni fino al prossimo mese di gennaio 2024 e propone otto appuntamenti, per conoscere testi contemporanei stranieri inediti in Italia, con la partecipazione di autori, attori, registi, traduttori in un continuo confronto col pubblico e addetti ai lavori.
Otto appuntamenti ciascuno da un Paese diverso
Austria, Francia, Italia, Israele, Olanda, Québec, Slovacchia, Spagna (con opere in lingua castigliana e catalana) sono i paesi coinvolti in questa interessante rassegna – con il coinvolgimento diretto delle rispettive ambasciate – ideata da Pino Tierno in risposta ad un’unica passione, quella per il teatro e le sue parole.
In altre parole ha presentato oltre 150 testi di drammaturgia contemporanea
In questi anni la manifestazione ha presentato in prima nazionale più di 150 testi nati in ogni angolo del mondo, attraverso spettacoli, studi e letture drammatizzate e, di questi, oltre un terzo è stato poi prodotto e messo in scena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA