Musica
3:51 pm, 9 Novembre 23 calendario

Il Meglio di Te di Giusy Ferreri da oggi in radio e in digitale

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Esce in radio e in digitale Il meglio di te, il brano originale scritto ed interpretato da Giusy Ferreri per la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Fabrizio Maria Cortese, da oggi al cinema.

Il Meglio di Te fa parte della colonna sonora dell’omonimo film di Cortese

«Con grande orgoglio – dichiara Giusy Ferreri – ho risposto alla richiesta di Fabrizio Maria Cortese di realizzare un brano per il suo film. Una opportunità arrivata dopo l’uscita del mio ultimo album Cortometraggi, quasi a voler sigillare una sorta di premonizione di una nuova avventura tra musica e cinema».

Ferreri: «E’ stato stimolante legare la  musica a delle immagini»

«Ringrazio per la profonda ispirazione che mi è arrivata sin dalla prima lettura del copione che ha acceso in me qualcosa che non sempre è facile comunicare – continua la cantante -. Questa è la magia della musica ed è molto stimolante l’idea di legarla a delle immagini e a storie che, a volte, si ripercuotono nella quotidianità di tanta gente. Un semplice messaggio di quanto sia importante dare prevalenza ai ricordi positivi delle persone che abbiamo incontrato e con cui abbiamo condiviso esperienze ed emozioni».

Atmosfere sospese e malinconiche per raccontare un amore

Oltre a prestare la sua voce, Giusy Ferreri firma il testo e le musiche della canzone originale, caratterizzata da atmosfere sospese e malinconiche che fanno da cornice al testo in cui si racconta la storia dei due protagonisti del nuovo film di Cortese, due anime che si perdono e si ritrovano quando nulla è più scontato.

Con il film Il Meglio di Te torna al cinema Maria Grazia Cucinotta

Il film narra la storia di un uomo di successo, Antonio (interpretato da Vincent Riotta), e una donna brillante, Nicole (Maria Grazia Cucinotta). I due si sono amati intensamente e sono stati i protagonisti perfetti di quella che si può definire banalmente una favola. Tuttavia, prima di arrivare al “vissero per sempre felici e contenti”, il loro mondo è esploso e i due si sono trovati lontani, dispersi, pieni di rabbia, di colpa e di delusione. L’inevitabile separazione dura qualche anno e traccia un confine molto netto tra le loro vite. Ma il destino ha spesso una trama nascosta da tirare fuori al momento più opportuno per ribaltare piani, scompaginare progetti e per far ritrovare coloro che si sono smarriti.
Il meglio di te vede nel cast insieme a Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta anche Dafne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusi Merli.

Giusy Ferreri e la musica: le hit, le collaborazioni, un diamante e 16 platino

Sono innumerevoli i brani che negli anni hanno mostrato la capacità della Ferreri di interpretare generi e stili più disparati, spaziando dal rock al pop, dal blues alla world music, tra cui, solo per citarne alcuni, Non ti scordar mai di me, Novembre, Il Mare Immenso, Partiti Adesso, Volevo Te.

Una vita segnata da grandi successi e importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano quali Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Marco Masini, Michele Canova, Sergio Cammariere, Takagi & Ketra, Corrado Rustici, Federico Zampaglione, Bungaro e molti altri oltre a Linda Perry.

Dal suo clamoroso esordio del 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati unici e straordinari costruendo una carriera di traguardi e record, tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 16 dischi di platino.

Cortometraggi è il suo ultimo album

Nel febbraio 2022 è uscito Cortometraggi (Columbia/Sony Music), l’ultimo album di inediti contenente Miele, brano con cui l’artista è stata in gara al 72esimo Festival di Sanremo, e i singoli Gli Oasis di una volta, Causa effetto, Cuore sparso e Federico Fellini.

Da maggio a settembre 2023 Giusy Ferreri è stata impegnata in un tour che l’ha vista suonare in giro per l’Italia con 25 date in location particolari.

 

9 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo