Cinema
2:29 pm, 8 Novembre 23 calendario

Ken Loach presenta a Roma il suo The Old Oak

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Ken Loach a Roma per l’uscita del suo ultimo film The Old Oak, nelle sale italiane dal 16 novembre. Proiettato in anteprima alla 26esima edizione del Festival di Cannes, lo scorso 26 maggio, questo nuovo film del regista britannico regala una nuova storia di umanità e solidarietà, raccontando il mondo come dovrebbe essere, nel segno di una speranza incrollabile, come una vecchia quercia.

Ken Loach a Roma dal 14 al 16 novembre incontrerà il pubblico

Ken Loach saluterà il pubblico in sala a Roma nei seguenti cinema: martedì 14 novembre sarà al cinema Troisi al termine della proiezione delle 18 e al cinema Greenwich a quella delle 19; mercoledì 15 novembre il regista britannico sarà invece al The Space Parco De Medici Movie Talk con Giorgio Viaro e Zerocalcare al termine della proiezione delle 19; giovedì 16 novembre incontrerà il pubblico al Cinema Quattro Fontane alla fine della proiezione delle 18 e al Cinema Giulio Cesare alla fine di quella delle 19.

The Old Oak di Ken Loach uscirà nelle sale il 16 novembre

The Old Oak è un posto speciale. Non è solo l’ultimo pub rimasto, è anche l’unico luogo pubblico in cui la gente può incontrarsi in quella che un tempo era una fiorente località mineraria e che oggi attraversa momenti molto duri, dopo 30 anni di ininterrotto declino.

Il proprietario del pub, TJ Ballantyne (Dave Turner) riesce a mantenerlo a stento, e la situazione si fa ancora più precaria quando The Old Oak diventa territorio conteso dopo l’arrivo dei rifugiati siriani trasferiti nel villaggio.

Stabilendo un’improbabile amicizia, TJ si lega ad una giovane siriana, Yara (Ebla Mari). Riusciranno le due comunità a trovare un modo di comunicare? The Old Oak è un dramma commovente che parla di perdite, di paura e della difficoltà di ritrovare la speranza.

Il film, la cui sceneggiatura è firmata da Paul Laverty, ha nel cast, oltre a Dave Turner e a Ebla Mari, anche Debbie Honeywood, Reuben Bainbridge, Rob Kirtley, Andy Dawson, Chris Gotts, Lloyd Mullings e Joe Armstrong.

Le riprese si sono svolte in vari villaggi della contea di Durham, tra cui Murton, Horden ed Easington, e per la location dell’Old Oak è stato utilizzato un pub in disuso a Murton, il Victoria.

 

8 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo